La camera da letto è il luogo più intimo della casa. Pertanto, è importante arredare questo ambiente in modo che rispecchi la propria personalità, anche nei dettagli più particolari. Le camere da letto moderne presentano materiali e colori in diversi abbinamenti, dai contrasti forti agli accostamenti più delicati.
Una camera da letto moderna unisce materiali di qualità e di tendenza. Infatti, la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di materiali e finiture garantisce la massima personalizzazione. Inoltre, ogni complemento d’arredo, come il letto, i comodini e l’armadio, sono abbinati e disposti in maniera tale da creare un ambiente esteticamente d’effetto. Ecco 5 idee per una camera da letto moderna e di design.
Come arredare una camera da letto moderna?
Oggi lo stile moderno è sicuramente quello più diffuso per arredare gli ambienti della propria casa. Gli elementi da considerare nell’arredare una camera da letto moderna sono svariati. Ad ogni modo, è necessario che questi siano valorizzati in modo da creare un ambiente confortevole, funzionale e di design. Ciò con l’obiettivo di creare un ambiente intimo e accogliente in cui ritrovare la propria dimensione personale.
Pertanto, i diversi elementi di design permettono di soddisfare qualsiasi esigenza:
- armadi,
- cabine armadio,
- guardaroba,
- cassettiere e comodini,
- comò,
- particolari testiere,
- letto in versione contenitore, per mantenere l’ordine e per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione.
L’importante è ricordare che tutti i complementi d’arredo in una camera da letto di tendenza siano perfettamente coordinati e in armonia.
1 Comfort e stile raffinato per camere da letto moderne
Le camere da letto moderne sono costituite da elementi in grado di mixare in maniera armonica funzionalità, praticità, estetica e comfort. Un luogo raffinato in cui potersi rilassare e ricaricare le energie lontano da occhi indiscreti. Scegliere l’arredamento per la camera da letto moderna è più facile di quanto si creda. Ciò che lo contraddistingue è un design pulito dalle linee morbide ma allo stesso tempo ben definite.
2 La scelta del colore nella camera de letto moderna
La scelta del colore della camera da letto è altrettanto importante. A differenza delle camere da letto classiche, in cui prevalgono il color oro o il color rame, nello stile moderno prevalgono i toni chiari. Infatti, molte aziende puntano sull’avorio, il grigio e il tortora. Piuttosto numerose sono anche le proposte di camera da letto moderna beige ma non mancano nemmeno accenni di tonalità intense come il rosso o scuri come il blu. Di grande eleganza sono anche le soluzioni che accostano bianco e legno. L’importante è non dimenticare mai la palette colori. Questa una volta scelta vale per tutta la stanza e aiuta a non sbagliare negli abbinamenti.
3 L’illuminazione giusta per la stanza da letto moderna
L’illuminazione giusta è importante anche in questo ambiente, così come nel resto della casa. Prima di ogni cosa è necessario assicurarsi che ci sia una buona fonte di luce naturale che concilia il relax. Mentre, nella scelta dell’illuminazione generale è bene scegliere un lampadario con luce calda da abbinare a applique di atmosfera mai dirette e troppo forti. Di tendenza sono anche i led nascosti dietro la testata o sul soffitto da installare in maniera perimetrale.
4 I complementi d’arredo per camere moderne
I complementi d’arredo per camere moderne sono fondamentali per un arredo di design. Questi è bene che siano caratterizzati da linee morbide, ma definite allo stesso tempo. I complementi d’arredo che possono essere abbinati al mobilio sono tra i più svariati. Pouf e poltrone abbinate a tende e tappeti. Non meno importanti sono gli accessori su comò, comodini e mensole. Ideali sono libri, foto e quadri, lampade, sculture usate come fermacarte e scatole che diventano portagioie, mai da posizionare in maniera confusa.
5 La giusta misura per l’armonia in camera da letto
È proprio la giusta misura negli abbinamenti che consente di ottenere un ambiente esteticamente dinamico. Di fondamentale importanza, per un risultato armonico e ricercato è l’equilibrio. Infatti, è l’uso che si fa dello spazio a suggerire la soluzione vincente, che in ogni caso è sempre semplice ed elegante.
Quanto si spende?
Per quanto riguarda i prezzi delle camere da letto moderne, i costi possono oscillare a seconda delle qualità di materiali e finiture e delle tipo di brand scelto.
Letti rotondi, per una camera da letto unica nel suo genere!
Abitar.it è il punto di riferimento dell’abitare facile, comodo e sicuro.
Se questo contenuto ti è piaciuto o hai qualche curiosità, lasciaci un commento qui sotto e condividi questo articolo sui tuoi canali social!