Chi ha un camino in casa ha la garanzia di poter contare su un angolo caldo e confortevole, su quello che nelle fredde giornate invernali è il più adatto per trovare conforto e un po’ di meritato relax: sorseggiare una tazza di cioccolata calda o un buon tè mentre fuori piove, fa freddo e il grigiore imperversa nell’atmosfera, è un piccolo sogno nel cassetto che un po’ tutti noi nutriamo! Ma come si può arredare il camino di casa per fare in modo che la zona attorno a lui sia per davvero confortevole?
Indipendentemente dal fatto che il camino sia stato realizzato in stile moderno o che sia di quelli “vecchia maniera”, ciò che conta è valorizzarne la presenza in casa. Per farlo vi consigliamo di attrezzarvi con un po’ di accessori dalle tonalità rosso scuro, capaci così di mettere in risalto un’atmosfera che è calda, morbida e rilassante.
Gli accessori in questione possono consistere ad esempio in un dondolo utile per cullarsi un po’, per starci un po’ sopra quando ci si sente stanchi e magari anche per sonnecchiarvi: scegliendo un modello particolarmente robusto come ad esempio quelli realizzati in acciaio, vi assicurerete la possibilità di poterlo utilizzare anche in giardino quando arrivano le belle giornate di primavera ed estate. Per valorizzare il dondolo potete poi posizionarci sopra un cuscino che richiami le atmosfere tipiche degli chalet di montagna, mentre se è lo stile rustico quello che vi attira in particolar modo allora non potreste resisterete all’idea di posizionare accanto al camino di casa dei cestoni e più in generale dei contenitori portaoggetti (al loro interon ci si possono conservare i pezzi di legna da ardere, un morbido plaid da adagiare sulle gambe e magari anche qualche rivista utile per tenersi impegnati nei momenti di relax trascorsi davanti al fuoco).
Buona l’idea di stendere un tappeto morbido e resistente che permetta ai più piccoli di sdraiarcisi sopra e di giocarvi, mentre se lo spazio non vi manca optate anche per un tavolino (servitevi di uno pieghevole da chiudere e conservare altrove se lo spazio non ne avete abbastanza. E poi non dimenticate: candele profumate e incensi sono un must have per chi ha un camino in casa!