Per chi ama poltrire per diverse ore, la scelta del divano giusto è importantissima, ma deve necessariamente unire sia comfort che ottimo aspetto estetico.
E’ risaputo che il comfort è una sensazione puramente soggettiva e molte persone, prima di acquistare un divano, tendono a considerare principalmente questa caratteristica piuttosto che aspetto e finitura. Più la consapevolezza delle spese sostenute aumenta e più molti rivenditori di divani offrono prodotti con rivestimenti organici, telai in legno sostenibili e il potenziale del completo riciclaggio al termine dell’utilizzo.
Vediamo quali sono i cinque divani presenti sul mercato che vale la pena considerare.
Divano Arlo & Jacob Pembroke
Il divano Pembroke viene considerato il re del comfort; è disponibile in un’ampia gamma di taglie ed è abbastanza largo da permettere a tutta la famiglia di sedersi comodamente. I rivestimenti vanno dalla pelle fino ad una vasta tipologia di tessuti. Realizzati esclusivamente a mano, tutta la gamma dei divani prodotti dall’azienda è fatta in telai in legno, molle a spirale e sono garantiti a vita.
Swoon Mimi Three Editions
Il divano Swoon Editions (in foto) ha una forma allungata e braccia arrotondate, ma sono presenti ancora quelle tipiche gambe affusolate in legno e uno schienale abbottonato che richiama lo stile di metà secolo scorso. È disponibile in blu polvere, grigio e prugna.
Divano DFS Venice
Questo divano ha il classico stile a tre posti inglese e cuscini della seduta in schiuma, perfetti per affondare il proprio sedere. La finitura è al 100% in pelle, disponibile in marrone chiaro, marrone scuro o grigio. Due cuscini d’accento sono disponibili gratuitamente; inoltre, è possibile scegliere tra piedi chiari o scuri e il telaio e le molle hanno una garanzia di 15 anni.
Divano Neptune George
La qualità di questo divano classico è tutta nei dettagli: gambe in castagno, ruote in ottone anticato e cuciture tirate si uniscono in un pezzo molto elegante dall’ottimo investimento. I cuscini della seduta sono profondi, comodi e si possono utilizzare cuscini complementari coordinati per mettere a punto il supporto posteriore. C’è una vasta gamma di opzioni di rivestimento, tra cui lino, velluto, lana e stampe.
Divano Country Series One
Questo divano moderno, ma anche molto costoso, può ospitare da due a tre persone e può essere usato occasionalmente come letto. La base e i lati sono realizzati in massello di rovere e rifiniti a mano con olio e cera per prevenire l’usura. I cuscini sfusi sono realizzati in lana e piumino. Le qualità di questo modello di divano lo trasformano in qualcosa che durerà tutta la vita.