Quante volte si utilizzano i rubinetti dentro il bagno? Secondo una statistica, in media 30 volte al giorno. Ecco perché i rubinetti svolgono un ruolo fondamentale nel design di un bagno. Per aiutare nella scelta dei rubinetti migliori per un bagno (moderno o tradizionale che sia), in questo articolo è stata creata una lista dei 5 stili più in voga in questo momento, che inglobano i colori e le finiture più diffusi fino ad arrivare al design e allo scopo.
Bordi dritti e linee eleganti
Per un bagno moderno da sogno, è molto difficile non rimanere colpiti da una gamma di rubinetteria con finiture cromate lucide e color rosa-oro per un look di tendenza. Il bello di questa gamma è la sua versatilità. Indipendentemente dallo stile contemporaneo, i bordi dritti e le linee eleganti di questa gamma di rubinetteria per un lavabo completeranno perfettamente lo stile del bagno. Un’idea? Combinare il colore rosa-oro con piastrelle effetto marmo bianco per un look davvero bello.
Linee angolari dal colore argento lucido
Un design dalle belle linee angolari crea un aspetto totalmente unico e moderno che sbalordirà sicuramente gli ospiti. Mantenendo viva in mente l’idea di non spendere troppo, si possono ottenere rubinetti dagli standard elevati e facili da usare e controllare. Per risaltare il loro color argento lucido, utilizzare piastrelle grigie intorno al lavabo.
Stile minimalista
Sul mercato ci sono rubinetti dallo stile minimalista che li rende perfetti per qualsiasi ambiente moderno. La scelta è ampia, sia per la vasca da bagno che per il lavabo, tra cui rubinetti a cascata montati a parete e miscelatori monocomando lavabo alti per vasche da bagno. E per coloro che hanno un piatto doccia? Non temete: sono disponibili varie ed apposite gamme. Tutti questi rubinetti sono progettati per integrarsi splendidamente in un bagno moderno.
Stile classico in ottone
Per un lussuoso bagno tradizionale, lo stile classico è quello che si addice. Realizzati soprattutto in ottone e con finitura cromata lucida, questo tipo di gamma è caratterizzata da maniglie decorative a leva in bianco e nero, sempre a seconda dello stile del bagno. Per creare il massimo dello stile, il partner perfetto per questi rubinetti da bagno è un lavabo da appoggio.
Design contemporaneo ed elegante
Per un rubinetto da bagno dal design contemporaneo, non serve guardare troppo oltre. Un design elegante si può estende su diversi stili di rubinetteria, tipo un miscelatore monocomando per lavabo, rubinetteria da vasca e un miscelatore monocomando lavabo alto. Molto spesso, questo particolare design ha un esclusivo beccuccio, in grado di mantenere costante il flusso d’acqua diretto nel lavabo. A che pro? Per aiutare a ridurre gli schizzi.