Trasformare casa in un ambiente ricco di relax si può!

tavernetta

L’ambiente domestico deve essere confortevole e accogliente, deve saper infondere una sensazione di benessere, di quiete, di relax. E ogni donna sa bene come queste condizioni siano fondamentali per vivere davvero bene nella propria casa: dal momento in cui le donne di oggi giorno conducono una vita spesso e volentieri a dir poco frenetica, per loro diventa quasi imprescindibile sapere di poter contare su una casa che sappia trasmetter loro un po’ di pace.

Sono sempre di corsa per tentare di seguire i lavori domestici, cercano di non perdere mai di vista le attenzioni di cui necessita il marito, fanno di tutto per soddisfare le esigenze dei figli e magari dietro tutto questo ambaradam c’è pure il lavoro a fare da sfondo. Insomma, le donne contemporanee sono emancipate per davvero e la prova più evidente di questo netto cambio di passo rispetto al passato lo si ha inevitabilmente quando le si osserva trotterellare a destra e a manca! E allora si finisce per adottare delle strategie che le aiutino in questa continua missione quotidiana.

jeans straightSe nel comparto vestiario ci si può munire di jeans straight che permettono di godere del massimo comfort senza rinunciare al fattore estetico, per quel che riguarda la casa che si può fare per riuscire a trovare un ambiente tranquillo e sereno quando si fa ritorno da una giornata ricca di stress? In realtà ci sono una miriade di possibilità diverse per fare di casa nostra una vera e propria oasi di pace: potremmo ad esempio valutare l’idea di costellare i locali con candele e incensi profumati così da rendere l’atmosfera quanto più intima e rilassante, e poi faremmo bene a non arredare con colori troppo accesi ma anzi a prediligere toni più scuri e, naturalmente, optare per sistemi di illuminazione non troppo invadenti (molto meglio lampade a luce gialla con basso voltaggio).

La luce è nemica del relax, pertanto è importante dare vita ad un ambiente che volga al chiaroscuro o che quantomeno non spruzzi luce da tutti i pori!

Lascia un commento