Vivere l’ambiente esterno della casa in inverno è possibile

extravetrate.it_vetrata-scorrevoleLa casa è il luogo dove si trascorre parte del tempo, i momenti in famigli, di relax ed è l’ambiente che rispecchia i gusti personali.

La cura e l’attenzione per i dettagli è indispensabile; le continue soluzioni d’arrendo e le innovazioni offrono varie possibilità di scelta per rispondere affermativamente e celermente a qualsiasi esigenza e necessità del cliente finale.

Indubbiamente, però, è sempre bene rivolgersi ad esperti e professionisti del settore che possano sapientemente guidare e proporre la soluzione migliore.

La tecnologia, come spesso accade, permette di poter visionare comodamente da casa le ultime tendenze e le proposte aziendali in tal senso.

Numerosi sono i siti, come Extravetrate.it, che si occupano di offrire servizi che contribuiscono ad aumentare il valore dell’immobile, proponendo soluzioni per godere delle zone all’aperto anche durante il periodo invernale.

Vetrate pieghevoli

 Le vetrate pieghevoli sono un esclusivo ed innovativo sistema finalizzato alla chiusura di qualsivoglia tipologia di spazio o superficie come, ad esempio, giardini, balconi oppure terrazze.

In commercio sono presenti varie proposte tra cui poter scegliere quella che si ritiene essere più consona ed adatta.

Le vetrate a libro sono caratterizzate dalla presenza di ante e parti mobili, movibili comodamente e con leggerezza, e parti fisse pertanto stabili. La definizione a libro indica tutte le vetrate con ante incernierate tra loro e che sono, pertanto, contraddistinte da un movimento a fisarmonica.

Tra i vantaggi di questa struttura vi è la praticità di apertura, la minima porzione di spazio occupata quando si chiudono e la capacità dei moduli di ripiegarsi su sé stessi ed essere posizionati in qualsiasi punto della vetrata.

L’unica condizione è che devono essere montate su un piano perfettamente orizzontale, privo di errori ed imperfezioni. A tal scopo, le guide saranno montate verticalmente, potendo così opportunamente correggere eventuali problemi.

Vetrate scorrevoli

 Le vetrate scorrevoli sono un’altra tipologia di struttura per delimitare e chiudere spazi all’aperto, garantendo una fruizione libera e svincolata da limiti stagionali e temporali.

Si tratta di strutture contraddistinte da diverse caratteristiche e, facilmente, adattabili a qualsiasi tipo di immobile anche non eccessivamente nuovo.

Questa tipologia di prodotto si contraddistingue per la luminosità che dona al nuovo ambiente, infatti è vero che protegge dalle intemperie ma non blocca né ostacola l’ingresso della luce diurna piuttosto che notturna. Hanno un potere isolante sia a livello acustico che termico contribuendo, all’alleggerimento della spesa sostenuta sia per il riscaldamento che per il raffreddamento della stanza panoramica.

Scegliendo vetri antifurto si avrà la tranquillità di proteggere l’immobile non solo dalle intemperie ma anche da probabili furti.

Verande a scomparsa

Sono la copertura discreta ed adatta all’installazione anche presso strutture immobiliari situate in zone particolarmente interessanti dal punto di vista storico oppure naturalistico.

Si presentano in commercio in tre modalità.

Le verande telescopiche sono composte da moduli che scorrono l’uno sull’altro; modalità di funzionamento molto simile a quelle scorrevoli.

Le tipologie a pacchetto sono caratterizzate da pannelli centrati che si chiudono l’uno sull’altro per poi accostarsi perpendicolarmente all’apertura lasciandola, quasi totalmente, libera.

Indipendentemente dalla tipologia di chiusura scelta, la struttura portante sarà visibile.

Lascia un commento