Gli accessori di design per la cucina
Gli accessori di design per arredare con stile la cucina, oltre ad essere funzionali, è necessario che siano anche di grande estetica e sostenibili. L’oggettistica di tendenza è il miglior modo per dare un tocco in più alla cucina. Infatti, sono perfetti da lasciare a vista, in quanto in grado di impreziosire anche l’ambiente più minimal. Le soluzioni per arredare la cucina tra cui optare sono tante. L’importante è che esprimano sobrietà e semplicità. Caratteristiche che non passano mai di moda. Design e linee pulite, forme stilizzate e bianco ottico esaltano la luminosità del contesto.
Accessori di design per arredare con stile la cucina
Per un arredamento di tendenza è possibile utilizzare particolari utensili da cucina in grado di creare un look fuori dalle righe. La scelta può avvenire tra una vasta gamma di accessori in grado di stupire gli ospiti, e dare alla cucina un fascino incomparabile. Accessori da cucina pratici e decorativi, tra cui c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Ecco i principali accessori di design per arredare con stile la cucina. Vere e proprie icone, must have da esporre nella propria cucina.
Gli accessori di tendenza da non farsi scappare
Il set di macina spezie realizzato con materiali sostenibili in plastica, ceramica e legno. È pensato per offrire funzionalità e design contemporaneo, che si sposano alla perfezione in questo elemento davvero speciale per macinare le spezie direttamente da casa propria.
Altro elemento che non può mancare nella propria cucina è uno spremiagrumi. Meglio se caratterizzato da un design particolare come quello progettato da Philippe Starck per l’azienda Alessi. Questo è caratterizzato da una linea bella ed elegante, in grado di migliorare la vita e semplificarla notevolmente.
Accessori componibili e personalizzabili
Ganci, porta spezie, porta scottex, l’importante è che siano componibili e personalizzabili. La personalizzazione è l’elemento chiave che riesce a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Inoltre, questa caratteristica rappresenta un ottimo alleato per organizzare tutti gli utensili della cucina in modo pratico e razionale.
Ultimamente la KnIndustrie ha disegnato una linea multifunzionale di contenitori, in alluminio con rivestimento esterno in smalto porcellanato e interno ceramico nano tecnologico, che a seconda della profondità e diametro che fungono da casseruole, padelle o tegami. Ideali da utilizzare anche come ciotole, scodelle e insalatiere. Anche i servizi da caffè è meglio che siano di design. Dalle forme armoniose, e semplici, ma lo stesso tempo moderne e di tendenza.
Un salto nel passato
Grazie alla linea di pentole Terra.Cotto di Sambonet è possibile riscoprire la tradizione caratterizzata da antichi sapori e colori, che solo questo materiale sa donare qualcosa in più alla cucina.
Panni e canovacci moderni
Essenziali nell’arredamento di ogni tipo di cucina sono i panni e canovacci. Questi sono in grado di aggiungere in tocco di calore a questo ambiente. In grado di ravvivarlo con stile.
Dispensatori di condimenti: olio e aceto
Fondamentali anche i dispensatori di condimenti, specialmente quelli per olio e aceto. I moderni dispensatori sono semplici ed essenziali, ma talvolta sono intrinseci di grandissima originalità. Ideali da sfoggiare con una mise en place durante una cena tra amici.
Il segreto per una cucina moderna di design e di tendenza
Come detto, il trucco sta nel rendere multifunzionale ed esteticamente bello ogni angolo della cucina. In aiuto alla realizzazione di questo obiettivo ci sono i pannelli forati modulari di legno, ferro e acciaio inossidabile. Utile a riporre ed esporre accessori ed elementi di qualsiasi tipo, come si desidera. In modo da ottimizzare lo spazio nella propria cucina.
Abitar.it è il punto di riferimento dell’abitare facile, comodo e sicuro.
Se questo contenuto ti è piaciuto o hai qualche curiosità, lasciaci un commento qui sotto e condividi questo articolo sui tuoi canali social!