Piastrelle e rivestimenti per un bagno rilassante

Le piastrelle e i rivestimenti moderni disponibili in commercio sono in grado di rendere il bagno rilassante e accogliente. Le tipologie disponibili in commercio sono varie, sia per quanto riguarda i materiali, sia per le forme, che per i colori.

Scegliere le piastrelle per un bagno rilassante è estremamente importante perché questa stanza della casa è dedicata alla cura del proprio corpo. Pertanto, è bene che anche il suo arredamento sia esteticamente gradevole, oltre ad essere pratico e funzionale. Ciò specie per rendere i momenti di relax che ci si concede al suo interno migliori e più confortevoli.

Piastrelle per un bagno rilassante

Il bagno è un ambiente funzionale e dal grande impatto estetico. Quindi, prima di ogni cosa deve essere arredato con stile, scegliendo con cura i materiali e il design dei rivestimenti. L’arredo di un bagno comprende ogni singolo elemento, dai mobili, all’armonia dei colori, fino ad eventuali decorazioni. Tuttavia, affinché il bagno sia realmente rilassante è bene prestare attenzione ai rivestimenti. Tra questi, le più apprezzate e diffuse sono le piastrelle, che rendono il bagno il più possibile accogliente, rilassante e al tempo stesso gradevole dal punto di vista estetico. Tra le tendenze del momento ci sono i materiali sostenibili e naturali, che richiamano le palette di colori più in voga per il 2022.

Piastrelle per un bagno rilassante
Piastrelle per un bagno rilassante 6 soluzioni di tendenza – pexels max vakhtbovych

1 Piastrelle per un bagno rilassante in ceramica

Le piastrelle in ceramica sono certamente tra le più eleganti. Queste oltre a rendere il bagno estremamente raffinato sono in grado di infondere un’atmosfera rilassante a tutto l’ambiente. Infatti, questo materiale che si contraddistingue per un’ottima impermeabilità e una bassa porosità è perfetto per ambienti umidi quali il bagno. Inoltre, queste piastrelle disponibili in una vasta gamma di colori possono essere abbinate con originalità e fantasia, per creare un ambiente unico, piacevole e dinamico secondo i propri gusti personali.

bagno rilassante
Piastrelle per un bagno rilassante 6 soluzioni di tendenza – pexels terry magallanes

2 Piastrelle in gres porcellanato

Un’altra soluzione molto gettonata è quella di rivestire il bagno con le piastrelle in gres porcellanato. Come le piastrelle in ceramica, questo innovativo materiale è resistente e impermeabile e garantisce la massima personalizzazione grazie alla stragrande varietà di forme e colori.

Piastrelle gres porcellanato
Piastrelle per un bagno rilassante 6 soluzioni di tendenza – pexels max vakhtbovych

3 Cementine: piastrelle per un bagno rilassante

Di nuovo in voga e protagoniste degli ambienti domestici sono le cementine. Queste con un alto potere decorativo, e rivisitate oggi in chiave moderna grazie alle nuove tecniche produttive, sono sempre più spesso impiegate in stanze come bagno per via della loro peculiarità estetica. Infatti, in questa stanza rappresentano un rivestimento ideale sia per pavimenti che per pareti, capace di unire alla grande praticità di pulizia un effetto rilassante dal grande potenziale ornamentale. Infatti, queste di distinguono per diversi pattern decorativi in grado di rendere unico e inimitabile l’arredo del bagno.

cementine
Piastrelle per un bagno rilassante 6 soluzioni di tendenza – pexels joey

4 Piastrelle in marmo per il rivestimento bagno

Un’altra delle soluzioni più gettonate per il rivestimento bagno sono le piastrelle in marmo. Sia in grande, che in piccolo formato queste possono essere utilizzate sia per il rivestimento di pareti, sia per quello di pavimenti grazie alla resistenza intrinseca al materiale, anche all’umidità. Non a caso il risultato finale è un ambiente classico e lussuoso che sa essere estremamente rilassante.

Piastrelle per un bagno rilassante bagno
Piastrelle per un bagno rilassante 6 soluzioni di tendenza – pexels max vakhtbovych

5 Il mosaico come soluzione per il rivestimento di un bagno rilassante

Il rivestimento a mosaico rappresenta una vera e propria tendenza per il 2022 in quanto permette di personalizzare al massimo gli ambienti con diverse forme geometriche e colori, in grado di creare giochi di luce e soluzioni che si ispirano alle tonalità del mediterraneo. Questa soluzione si abbina molto bene alle pareti, tuttavia, può essere utilizzata anche per il pavimento. In questo caso è bene scegliere mosaici dai tasselli più grandi da posizionare solo in spazi specifici del pavimento.

Mosaico bagno
Piastrelle per un bagno rilassante 6 soluzioni di tendenza – pexels max vakhtbovych

6 Bagno in pietra naturale

Tra le piastrelle per un bagno rilassante ci sono anche quelle in pietra naturale. Ovviamente, questa soluzione è un po’ più esclusiva dato il costo più elevato rispetto alle altre elencate fin ora. Non a caso il risultato finale è elegante, raffinato e resistente capace di formare strutture notevoli. Infatti, le piastrelle in pietra naturale possono essere sia lisce che ruvide con un forte richiamo alle forme naturali e organiche. Il risultato finale è di grande impatto, specie se le piastrelle per un bagno rilassante in pietra naturale sono utilizzate vicino alla vasca o al box doccia.

Abitar.it è il punto di riferimento dell’abitare facile, comodo e sicuro.

Se questo contenuto ti è piaciuto o hai qualche curiosità, lasciaci un commento qui sotto e condividi questo articolo sui tuoi canali social!

Lascia un commento