L’interior design e l’arredamento sono mondi che, al giorno d’oggi, interessano un numero sempre più esteso di persone, tra professionisti e semplici curiosi. Di seguito la lista di 6 blog di arredamento da seguire per essere costantemente aggiornati su questi settori.
Novità ed ispirazione. Sono queste le parole chiave che contraddistinguono i più famosi blog di arredamento da seguire assolutamente se si è appassionati del settore. Ecco la lista completa dei blogger di arredamento e design da non perdere.
1 Case e Interni
Interior designer nel lavoro e compagni nella vita, Anna e Marco hanno deciso di dare vita al blog Casa e Interni nel 2012. Si tratta sicuramente di uno dei blog di arredamento da seguire per gli amanti del settore. All’interno del sito, infatti, i due blogger condividono le loro competenze e le loro passioni sull’arredamento di interni e, in generale, sulla casa. Collegandosi su Casa e Interni, quindi, è possibile trovare sempre nuove idee, ispirazioni, consigli e molto altro ancora sull’arredo e l’interior design.
2 IDA interior lifestyle
Se si è appassionati di interior design, IDA interior lifestyle è un blog di arredamento da seguire assolutamente. Il sito è stato aperto ufficialmente nel 2012 dalla fotografa di interni e stylist Ilaria Chiaratti. Dopo aver conseguito il diploma olandese in interior stylist, Ilaria ha deciso di lanciare IDA interior lifestyle con l’obiettivo di aiutare le donne a rendere la casa un luogo confortevole e ricco di originalità e personalità. Il sito ha iniziato, man mano, a crescere sempre più, diventando oggi un punto di riferimento per tutti gli amanti del settore design e arredamento.
3 La gatta sul tetto
Laureata in architettura e fortemente appassionata del mondo del design e dell’arredamento, Cinzia Corbetta lavora come blogger professionista e grafica con il suo blog La gatta sul tetto. Noto per essere uno dei blog di arredamento da seguire, sul sito viene condiviso qualunque cosa riguardi la casa, il design e l’arredo per interni. Il blog è strutturato in rubriche che contengono idee, ispirazioni, stili di arredo, tendenze del momento e molto altro ancora. Come spiega l’amministratrice e autrice, La gatta sul tetto nasce con l’obiettivo di aiutare i lettori ad immaginare e progettare la loro casa dei sogni.
4 Archidipity
Tra professionalità e passione, Patrizia Burato è un architetto affermato e riconosciuto con vari premi nel corso della sua carriera. Archidipity, sia come blog sia come i diversi profili social, rappresenta uno dei blog di arredamento da seguire e un ponte di contatto con il vasto pubblico che segue l’architetto. Questa, infatti, ha la possibilità di condividere, comunicare e raccontare il suo lavoro, ispirando migliaia di persone a rendere gli spazi domestici luoghi accoglienti ed efficienti.
5 Gaia Miacola
Quello di Gaia Miacola è uno dei blog di arredamento da seguire e non perdere mai d’occhio per tutti gli appassionati del settore. Gaia Miacola è un architetto specializzato inInterior Design, Visual Design e Progettazione Architettonica. Il suo obiettivo è quello di realizzare un progetto che rispecchi i gusti e le esigenze del cliente, creando un perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica. Con il suo blog, Gaia Miacola ha l’obiettivo di comunicare, al vasto pubblico che la segue, come la progettazione della casa perfetta sia la realizzazione di un sogno e, con la giusta passione, questo sogno può essere realizzato.
6 The Diary of a Designer
The Diary of a Designer, uno tra i blog di arredamento da seguire più apprezzati a livello internazionale, nasce nel 2016 da un’idea di Camilla Bellini. Quest’ultima, giovane designer di interni e design blogger, ha deciso di creare uno spazio dove far conoscere la bellezza del design, tramite l’alta qualità e il perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione. Sul blog è possibile trovare vari contenuti tra interior, progetti e allestimenti per interni realizzati sia dalla Bellini che da altri designer.
Abitar.it è il punto di riferimento dell’abitare facile, comodo e sicuro.
Se questo contenuto ti è piaciuto o hai qualche curiosità, lasciaci un commento qui sotto e condividi questo articolo sui tuoi canali social!