Acrobatica rivoluziona l’edilizia con la tecnica su fune

Cambia il nome con il suo lavoro di rebranding ma l’animo di Acrobatica resta quello dell’edilizia su fune: una tecnica davvero innovativa che ha permesso all’azienda di rivoluzionare il mondo dell’edilizia dal 1994 ad oggi. Con 30 anni di storicità e nuove business unit, ha saputo affermarsi non solo su territorio nazionale ma persino a livello internazionale grazie a precisione, innovazione e un metodo green e sostenibile

L’approccio innovativo di Acrobatica nell’edilizia su fune

Acrobatica è un’attività che fa brillare il nome del made in Italy su piano internazionale. L’impresa si è distinta per la specializzazione nell’utilizzo della tecnica della doppia fune nel settore delle costruzioni che dà modo di eseguire lavori di ristrutturazione e manutenzione eliminando il rischio di intrusione dall’esterno, garantendo un risultato più flessibile e sostenibile ma soprattutto meno invasivo.

La modalità di lavoro è sempre più apprezzata per la sua sicurezza e minore invasività, aiutando i professionisti a raggiungere le zone più complicate da gestire, facendo in modo che la sostenibilità nel campo edile diventi una possibilità concreta.

Leader nei lavori di ristrutturazione esterna tramite l’uso di corde, Acrobatica ha recentemente intrapreso un processo di rebranding che include un nuovo nome e logo, pur mantenendo gli stessi colori primari, seppur più attuali.. Possiamo definire la trasformazione in occasione del trentesimo compleanno come il desiderio di mettere in risalto tutte le innovazioni e i traguardi raggiunti.

I vantaggi dell’edilizia su fune svolta da Acrobatica sono più che evidenti ma vediamoli nel dettaglio:

  • Soluzione versatile e innovativa. Risulta utile in contesti urbani complessi e in luoghi di difficile accesso;
  • Lavori di manutenzione più rapidi e flessibili;
  • Risparmiodi tempo sui lavori di intervento che vengono svolti in sicurezza da professionisti specializzati;
  • Approccio green e sostenibile riducendo il consumo di materiali e impatto ambientale, avendo cura persino dei beni di rilevanza storica.

Edilizia su fune e non solo: tutti i servizi di Acrobatica

Sono tanti i servizi offerti da Acrobatica che nel tempo ha fatto in modo di avere oltre 150 unità operative, combinando innovazione, sostenibilità e rapidità di esecuzione non solo in Italia, ma in tutta Europa e raggiungendo persino clienti in Medio Oriente.

Tra quelli più interessanti trionfa senza dubbio l’edilizia su fune che risulta ottimale per fare check up di facciate, impermeabilizzare i tetti, installare infissi e vetrate o lavorare sulla coibentazione senza dimenticare la posa di cartelloni pubblicitari o di dissuasori per volatili. Con questa modalità realizza interventi complessi in modo agile e sicuro, diventando un punto di riferimento nel settore.

La tecnica di lavoro su fune dà modo di occuparsi addirittura di restauro dei beni storici, sia in ambito privato sia pubblico dedicando agli immobili di pregio e valore storico sicurezza, attenzione e valorizzazione estetica.

Si aggiungono servizi professionali di pulizia e sanificazione per luoghi pubblici, hotel, ristoranti e condomini, assicurando ambienti salubri e igienizzati.

Acrobatica fornisce in aggiunta soluzioni concrete per affrontare problemi legati alla presenza di roditori e insetti in condomini, hotel e grandi edifici. Con l’intervento di professionisti specializzati, viene elaborato un piano su misura per ristabilire un ambiente confortevole e sicuro.

Il focus sul green e sulla sostenibilità è di grande importanza: Acrobatica scende in prima linea proponendo l’installazione di impianti fotovoltaici in appartamenti, condomini e case indipendenti.

Oltre ai pannelli solari, l’impresa è impegnata a migliorare l’efficienza energetica degli edifici attraverso l’adozione di tecnologie avanzate. Le proposte mirano a incrementare il valore degli immobili e ridurre i costi energetici, offrendo un approccio integrato e smart all’ottimizzazione energetica.

Affidarsi ad Acrobatica

Con un recente lavoro di rebranding che ha portato una nuova immagine e un nuovo nome ad Acrobatica è stato possibile comprendere a pieno tutto il potenziale dell’attività italiana che ha conquistato l’Europa con i servizi green e innovativi.

L’azienda si è fatta strada mettendo al centro il cliente, ascoltando le esigenze e soprattutto comprendendo i bisogni del mercato edile che richiede rapidità e ottimizzazione dei costi garantendo sempre un grande rispetto dell’ambiente in cui si opera.

Se state pensando di fare un intervento di ristrutturazione o restauro o desiderate che il vostro immobile si direzioni verso opzioni di efficientamento consigliamo di contattare Acrobatica: richiedendo una consulenza e un preventivo personalizzato si potrà ottenere una soluzione ad hoc.

 

CONTENUTO SPONSORIZZATO

 

Lascia un commento