Arredare in bianco e nero è una soluzione di grande classe. Come scegliere gli arredi bianco e nero e i rivestimenti per la casa?
Il bianco e il nero sono due colori capaci di donare un’eleganza estrema. Ecco come scegliere pareti, rivestimenti e arredi bianco e nero.
Arredamento casa in bianco e nero: le pareti e i mobili
Quando si desidera arredare una casa in bianco e nero, è possibile tinteggiare sia le pareti che i mobili. Per quanto riguarda le pareti in bianco e nero, considerando che si tratta del contrasto cromatico per eccellenza, è bene bilanciare i colori. Per esempio, si potrebbe optare per delle pareti bianche da contrasto con un pavimento nero o, magari, per delle pareti nere decorate. Un’altra idea originale è la parete lavagna in nero, una soluzione innovativa e moderna. Per completare il tutto, è molto importante la scelta degli arredi bianco e nero. Proprio perché si tratta di due colori che si adeguano a qualunque stile e ambiente, di seguito alcuni consigli su ogni zona della casa in bianco e nero.
Interior design idee per arredare casa in bianco e nero – Foto di Canva
Soggiorno in bianco e nero: consigli e idee
Il soggiorno e la zona living sono sicuramente gli ambienti più abitati della casa. Si tratta, inoltre, di uno spazio della casa ricco di accessori e complementi d’arredo. Tra divani, poltrone, tavoli, quadri, mobili contenitore e molto altro ancora, sarà abbastanza semplice scegliere gli arredi in bianco e nero. In genere, una buona idea potrebbe essere quella di scegliere un colore dominante tra i due, come il bianco nella foto seguente, da accompagnare con degli accessori e dettagli in nero. Quest’ultimo, infatti, è un colore capace di valorizzare l’ambiente anche se presente in minima parte.
Camera da letto in bianco e nero: consigli e idee
L’arredamento in bianco e nero per una camera da letto è una soluzione perfetta sia se si tratta di un ambiente di piccole dimensioni che più grandi. In questo caso, per esempio, una buona idea potrebbe essere quella di optare per dei rivestimenti bianchi, attraverso i quali il nero prende vita tramite i vari complementi d’arredo. Tra gli arredi bianco e nero per la camera da letto spiccano sicuramente i tessuti, tra coperte, lenzuola, cuscini, tende e così via. Infine, l’ambiente potrebbe essere arricchito con delle piante che, dal colore verde, possono spezzare in modo delicato il contrasto tra i due colori.
Cucina e arredi bianco e nero: consigli e idee
Arredare una cucina in bianco e nero è una soluzione perfetta per dare vita ad un ambiente living elegante e sobrio. Si tratta, infatti, di un binomio cromatico che si sposa perfettamente con lo stile minimal. Arredi in bianco e nero sono in grado di accentuare l’essenzialità e la semplicità dello spazio. Se, invece, si desidera arredare una cucina in stile rustico e vintage, una buona idea potrebbe essere quella di accompagnare la palette con materiali rustici, primi tra tutti il legno e la pietra.
Bagno e arredi bianco e nero: consigli e idee
Arredare un bagno in bianco e nero significa dar vita ad uno spazio adibito al benessere personale estremamente elegante e raffinato. Oltre ai pavimenti e rivestimenti del colore, si potrebbe optare per degli arredi bianco e nero. Per esempio, una buona idea è quella di tinteggiare i mobili o i complementi d’arredo da bagno o, magari, gli accessori stessi. Tra questi, si potrebbe optare per una vasca dal colore nero posizionata in uno sfondo bianco o viceversa. Si tratta di una soluzione perfetta per far risaltare l’eleganza dell’ambiente.