“Arredofloreale”: i fiori meglio dei mobili

fiori casaI fiori sono ottimi complementi d’arredo, lo sapevate? Avete mai provato ad arredare la vostra casa con i fiori? Colorati, profumati, belli da guardare…con i fiori possiamo portare allegria e vivacità in casa. Come fossero veri e propri complementi, ai fiori va tutto il merito di arredare l’ambiente domestico con delicatezza dando all’ambiente un’aria tutta bucolica.

Per rinnovare l’ambiente non dobbiamo necessariamente acquistare mobili o oggetti nuovi ogni volta che vogliamo cambiare aria. Per rinnovarci è sufficiente dare un piccolo tocco di colore e profumo qui e lì, et voilà!

Come arredare casa con i fiori?

Cinque idee semplici e veloci…

Vasi fioriti da appendere


Appendete dei vasi ovunque sia possibile, al soffitto, ai lampadari, ai mobili e riempiteli con tantissimi fiori!

I fiori più belli e adatti sono le begonie, l’edera, le felci, i gerani, la lavanda, le margherite, le petunie.

I fiori finti


Se non volete prendervi cura dei fiori, buttatevi su quelli finti ma sappiateli utilizzare al meglio, e non come fossero veri! No assoluto ai vasi e trasparenti, sì ai vasi attaccati alla parete, o ai vasi tipo cornice da appendere al muro!

Ancora fiori, ma sulla parete

Che sia quello di un pittore famoso o quello di vostro figlio, un fiore dipinto e disegnato fa sempre un bell’effetto, non c’è che dire! Applicatelo sulle pareti di casa, risulterà un modo simpatico ed elegante per decorare le pareti delle vostre stanze.

I vasi inventati

Per essere originali nell’arredamento di casa usate tutto ciò che potete e trasformatelo in un vaso da riempire di fiori. Tutto ciò che può essere trasformato in un vaso va bene: barattoli di vetro, quelli per la marmellata per intenderci si prestano alla meraviglia. Procedete così: fate un buco circolare nel tappo e inserite i fiori nel barattolo.

In alternativa potete usare dei barattoli di latta da rivestire con della carta da regalo colorata, oppure delle bottiglie di vino o di olio che potrete verniciare con uno spray.


Rami di pesco in camera da letto

Se volete dare alla vostra camera da letto classica un tocco di originalità senza penalizzare il gusto ‘classic’ di base, procuratevi dei rami fioriti, come quello di pesco, per dare un’aria chic alla vostra stanza.

Basterà qualche ramo lungo che potrete inserire in un vaso trasparente in un angolo della vostra camera da letto o anche del salotto…per veder cambiare, in meglio, l’aspetto dell’ambiente!

Lascia un commento