Per addobbare la tavola di Natale e renderla unica e particolare, una buona idea è quella di preparare un centrotavola fai da te a tema. Si tratta di un elemento di design che completerà l’intera tavola, aumentando al massimo la magica atmosfera natalizia. Di seguito alcuni consigli e idee fai fa te per creare un perfetto centrotavola di Natale.
Il centrotavola è un accessorio di design di fondamentale importanza, capace di arricchire la tavola e personalizzarla. Questo elemento, abbinato con il resto della tavola, sarà in grado di creare la perfetta atmosfera e donare eleganza. Per una soluzione più originale, si potrebbe optare per dei centrotavola di Natale realizzati con le proprie mani. Ecco alcuni consigli e idee per una tavola natalizia perfetta.
Composizione con pigne, candele e rami di pino
Per decorare la tavola durante le festività natalizie, una buona idea potrebbe essere quella di inserire un centrotavola di Natale realizzato con pigne, candele e rami di pino. Si tratta di una soluzione rustica che conferirà grande fascino alla tavola, trasmettendo una piacevole sensazione di calore e accoglienza.
Tronco di pino e candele
Una delle soluzioni più caratteristiche, per quanto riguarda i centrotavola di Natale fai da te, è quella di utilizzare dei tronchi di pino decorati con candele, palline natalizie, pigne e tanto altro in abbondanza. Si verrà a creare un particolare centrotavola dove, con l’aggiunta di brillantini e glitter, si donerà un tocco in più di eleganza e magia alla tavola.
Barattoli di Natale con paesaggio innevato
I barattoli sono uno degli oggetti più tipici da utilizzare per dare vita ad un centrotavola di Natale elegante e d’effetto. Una soluzione facile e veloce potrebbe essere quella di inserire all’interno di piccoli barattoli delle candele illuminate. Semplicemente con dei barattoli e delle candele, quindi, sarà possibile creare delle piccole lanterne eleganti e perfette per la tavola. In alternativa, per un centrotavola più d’effetto e originale, è quella di creare all’interno dei barattoli degli scenari tipici natalizi. In questo caso, servirà maggiore maestria con il fai da te, ma il risultato sarà sicuramente un successo. Che siano piccoli presepi o, magari, paesaggi innevati, si tratta di un’idea particolare e capace di richiamare l’atmosfera del Natale.
Composizione di palline all’interno di una ciotola
Se si ha a che fare con una tavola dalle ampie dimensioni, è bene inserire un centrotavola di Natale che sia voluminoso e imponente, così da non passare inosservato. In questi casi, una buona idea potrebbe essere quella di inserire una ciotola, un vassoio o, magari, con all’interno diverse palline di Natale e altre decorazioni tipiche del periodo. Si tratta di un’idea semplice e veloce che potrebbe rivelarsi la soluzione perfetta per la festa più amata dell’anno.
Candele galleggianti in un vaso
Se si desidera addobbare il tavolo con centrotavola di Natale particolarmente elegante e di classe, una buona idea potrebbe essere quella di utilizzare un grande vaso di vetro con all’interno delle candele galleggianti. Questa soluzione donerà alla tavola una luce soffusa, così da rendere l’ambiente più accogliente e caloroso.
Ghirlanda con nastri, rami e bacche rosse
Per delle tavole lunghe, un’ottima soluzione potrebbe essere quella di inserire una ghirlanda fai da te di forma rettangolare. Si tratta, infatti, di uno degli elementi più caratteristici del Natale che, ornata con rami, nastri e bacche conferirà grande eleganza alla tavola. Questo centrotavola di Natale fai da te, inoltre, può essere ornato sia con delle candele sia con un filo di luci, così da donare maggiore luminosità e accoglienza alla tavola.
Abitar.it è il punto di riferimento dell’abitare facile, comodo e sicuro.
Se questo contenuto ti è piaciuto o hai qualche curiosità, lasciaci un commento qui sotto e condividi questo articolo sui tuoi canali social!