Spesso, chi vive in affitto in una casa o in un appartamento desidererebbe personalizzare il suo habitat senza sconvolgere il padrone di casa. Fortunatamente, farlo è molto più facile di quanto si possa pensare. Ecco alcuni consigli per personalizzare la casa.
Utilizzare una carta da parati rimovibile
La carta da parati sta vedendo un nuovo periodo d’oro nell’ambito del design d’interni. Temere di non poterla rimuovere quando arriva il momento di andare via? Nessun problema. Al giorno d’oggi, ci sono un sacco di soluzioni super chic e altamente rimovibili che possono essere rimosse senza lasciare traccia.
Modificare l’illuminazione
L’illuminazione della casa ha un ruolo fondamentale quando si vuole creare di l’atmosfera giusta. Se all’interno della casa ci sono lampadari obsoleti o semplicemente luci che poco gradite, sostituirle con una nuova lampada a sospensione o con un lampadario geometrico per trasformare rapidamente e completamente l’estetica dell’ambiente.
Aggiornare i tappeti
Non solo i tappeti animano istantaneamente il design, ma sono anche un modo micidiale per mostrare personalità. Sono tante le tipologie tra cui scegliere in ogni fascia di prezzo; quindi, sarà un gioco da ragazzi trovare quello che si adatta perfettamente allo stile personale.
Dare uno stile alle mura
Lo sfondo non è l’unico mezzo per dare un nuovo look alle mura. Dalle pareti della galleria d’arte alla “Fiber Art”, ci sono molte cose che si possono fare sul fronte dello stile personale.
Cambiare look alle finestre
Sia che si opti per un uso leggero o ventilato oppure lungo e drammatico, le tende sono un modo perfetto per migliorare il look delle finestre. Fissando il bastone da tenda in alto sopra le finestre e investendo in tende più lunghe, lo spazio visivo verrà massimizzato e renderà i soffitti più alti.
Utilizzare le piante
Le piante non hanno rivali quando si tratta di dare un tocco diverso ad una casa. Purificano l’aria, aggiungono consistenza all’estetica e infondono lo spazio con ogni sorta di vibrazioni positive. Inoltre, i vasi e i contenitori in cui vengono inserite le piante hanno un enorme potenziale di arredo.
Modificare piccole cose dell’arredo
Molto spesso, armadi e mobili che si trovano all’interno di una casa in affitto lasciano a desiderare. Nonostante non sia possibile modificare praticamente tutto senza sconvolgere il padrone di casa, un miglioramento significativo può essere fatto cambiando manopole, pomelli e quant’altro. Sul mercato ci sono tantissime varietà tra cui scegliere, alcune di ottima qualità.
Scaffali mobili per libri
Gli amanti del libro, oltre a nutrire la propria conoscenza e ad ampliare la propria prospettiva, possono anche migliorare notevolmente lo stile della casa. Se non è presente uno scaffale per libri, si può prendere in considerazione l’installazione di alcuni scaffali mobili per mostrare in modo discreto i libri preferiti.