Il divano è l’arredo protagonista del living di casa. Disponibile nelle soluzioni più svariate, è accattivante dal punto di vista estetico ma anche funzionale, in particolar modo se angolare e trasformabile in letto.
Divani letto angolari: 5 idee di tendenza per il soggiorno – I divani letto angolari possono essere semicircolari, su misura e modulari, con penisola e rivestiti nei materiali più svariati, dai tessuti naturali a quelli sintetici fino alla pelle.
5 consigli per arredare il salotto con i più bei divani di tendenza 2022
Divani letto angolari: 5 idee di tendenza per il soggiorno
I divani letto angolari sono una soluzione molto confortevole e accogliente, funzionale anche dal punto di vista pratico poiché consentono, anche in poco spazio, di disporre di più posti a sedere. Negli open space molto grandi o nei monolocali dove ritagliare la zona notte può essere difficile, i divani letto angolari vengono in aiuto: comodissimi di giorno, possono trasformarsi in comodi letti per la notte, sia come posti in più per gli ospiti sia come letto principale.
1 – Divani letto angolari per un ambiente total white
Il total white è un mood per interni sempre più apprezzato negli ultimi anni. In modo particolare, lo stile moderno e minimale ama l’arredamento tutto in bianco. La luminosità di un divano letto angolare bianco rende a sua volta pieno di luce lo spazio in cui è inserito. La scelta di una struttura semplice, lineare e pulita consente anche il minimo ingombro.
2 – Divani letto angolari color grigio per soggiorni moderni
Il grigio è un colore che non passa mai di moda. Perfetto sia in contesti moderni che in ambienti dallo stile nordico, contemporaneo o più tradizionale, il colore grigio è considerato il nuovo neutro. Un divano letto angolare color grigio è la soluzione ideale in ambienti di tendenza, moderni ma eleganti allo stesso tempo. Quelli dotati di penisola contenitore sono anche più funzionali poiché consentono di riporre comodamente al loro interno, oggetti e coperte.
3 – Divani letto angolari per uno stile Mix & Match
Tra gli stili più amati di questa estate c’è il Mix & Match. Questo particolare stile d’arredo non pone limiti alla creatività: offrendo la possibilità di combinare diversi stili tra loro, accostando diversi motivi, tessuti e accessori, lascia libera espressione anche alle personalità più complesse e creative. Se all’interno di un soggiorno in stile Mix & Match si desidera inserire un divano letto angolare, è bene optare per un colore neutro in modo da riuscire poi liberamente a giocare con altri tessuti, colori e materiali. Il grigio è la nuance perfetta per il divano, per lasciare giocare la fantasia su tutto il resto!
4 – Divani letto angolari in velluto verde smeraldo: per un interno raffinato
I colori vivaci e brillanti sono una vera e propria tendenza nel mondo dell’arredamento d’interni. Tinte come il rosa, il giallo, il blu, o il verde smeraldo riescono a vivacizzare gli ambienti domestici, ma bisogna fare attenzione a dosare bene i colori, le loro gradazioni e soprattutto pensare agli accostamenti più armoniosi. Un divano letto angolare verde smeraldo in velluto è indubbiamente una scelta molto trendy, di grande impatto estetico. Il verde smeraldo accostato a tinte più neutre e calde rende un soggiorno elegantemente confortevole e avvolgente.
5 – Divani letto angolari in pelle
I divani in pelle hanno un fascino unico e senza tempo. Si adattano ai più svariati stili d’arredo e quindi sono perfetti in soggiorni moderni, contemporanei, ma anche industrial o più tradizionali. La pelle necessita di cure, ma, se ben nutrito e pulito, un divano in pelle dura davvero a lungo. Sì, perché la pelle è un materiale robusto e resistente che con il tempo acquisisce bellezza. Un divano letto angolare in pelle non è una soluzione seriosa o banale: se completato con dei cuscini colorati, infatti, un divano in pelle può trasformare il soggiorno in un ambiente anche vivace e di tendenza.
Abitar.it è il punto di riferimento dell’abitare facile, comodo e sicuro.
Se questo contenuto ti è piaciuto o hai qualche curiosità, lasciaci un commento qui sotto e condividi questo articolo sui tuoi canali social!