Guida alla scelta del massaggiatore elettrico

La frenesia della vita quotidiana richiede, di quando in quando, di staccare la spina per regalarsi piacevoli momenti di relax; è in questo contesto che entrano in gioco i massaggiatori elettrici, veri e propri alleati del benessere psicofisico, capaci di alleviare lo stress e di dare sollievo a qualche piccolo dolore muscolare o articolare.

Questi massaggiatori combinano un’efficacia di tipo professionale a tutta la comodità data dalle loro dimensioni, le quali li rendono perfetti da utilizzare comodamente a casa propria e, in alcuni casi, per portarli con sé in viaggio.

Dai massaggiatori per cervicale a quelli per contrastare la cellulite, fino ai modelli a materassino, ideali per una piacevole pausa rilassante dopo un’intensa giornata di lavoro, i modelli disponibili sono davvero tantissimi e in grado di rispondere alle più svariate esigenze.

Massaggiatore elettrico: che cos’è

Quando si parla di massaggiatore elettrico si fa riferimento a una serie di dispositivi pensati per dare sollievo a dolori muscolari e articolari, migliorare la circolazione sanguigna e ridurre la ritenzione dei liquidi.

Le forme variano a seconda delle finalità per le quali sono stati progettati e delle parti del corpo che sono destinati a massaggiare; tra le tante varietà è possibile, ad esempio, trovare fasce da posizionare attorno al collo, cuscini su cui poggiare la testa, piccole vasche all’interno delle quali posizionare i piedi o pistole con testine vibranti.

Anche le funzionalità disponibili e la tipologia di massaggio risultano molto variabili; in particolare si può avere:

  • massaggio a vibrazione;
  • rulli massaggianti;
  • testine massaggianti Shiatsu;
  • massaggio a compressione;
  • idromassaggio;
  • funzione riscaldante.

Caratteristiche generali

Le caratteristiche variano notevolmente a seconda del modello scelto. Acquistando ad esempio un materasso massaggiante si potrà disporre di un massaggiatore in grado di agire su diversi punti del corpo in contemporanea e controllabile tramite unità di controllo, mentre optando per una pistola massaggiante si avrà a disposizione un dispositivo portatile ed ergonomico con diversi livelli di potenza e accessori massaggianti intercambiabili, ideali per diversi tipi di massaggio.

Perché scegliere un massaggiatore elettrico

I massaggiatori elettrici, benché non possano sostituire l’intervento di un professionista, sono in grado di offrire immediato sollievo al dolore, rilassare e favorire la circolazione e la microcircolazione del sangue, distendere le fasce muscolari, ridurre lo stress psicofisico, tonificare ed effettuare un massaggio profondo.

Tra i tanti benefici offerti rientrano:

  • la facilità di utilizzo, la quale non richiede competenze particolari;
  • la possibilità di portarli con sé ovunque;
  • la presenza di diverse funzioni;
  • la grande varietà di modelli

Come scegliere il massaggiatore giusto

Nel momento in cui si decide di acquistare un massaggiatore portatile, è indispensabile, per prima cosa, affidarsi a un rivenditore specializzato, anche online, e puntare su prodotti certificati e di qualità.

Il passo successivo consiste nell’identificare il problema che si desidera affrontare con questo tipo di dispositivo e il contesto nel quale si intende utilizzarlo; se ad esempio si soffre di dolori alla cervicale, è possibile optare per un massaggiatore a fascia progettato proprio per dare sollievo a questa zona del corpo, mentre se il problema è la cellulite, si potrà puntare su un dispositivo con effetto rivitalizzante ed energizzante.

 

Lascia un commento