Idee per bagni piccoli: soluzioni eleganti per piccoli spazi

bagno

Anche il più piccolo dei bagni può essere elegante e pratico, sia se si sceglie un look elegante e lineare oppure con dettagli tradizionali. Spesso i bagni piccoli richiedevano un compromesso: vasca da bagno oppure una doccia, per non parlare dei problemi derivanti dalla mancanza di spazio di archiviazione. Grazie ai moderni accessori è possibile creare un bagno lussuoso con una metratura minima.

Tra le recenti innovazioni c’è l’aggiunta di lussuosi soffioni a cascata e a pioggia, in grado di offrire la stessa sensazione tonificante di una cabina doccia. Gli ultimi schermi in vetro fatti su misura aiutano a creare anche una finitura più snella, poiché gli specialisti sono adesso in grado di modellare il vetro per adattarlo allo spazio con staffe minime e senza cornici in modo creare una sensazione più aperta.

Utilizzare un box doccia anticato per far apparire il piccolo bagno più grande

Se il passaggio tra una camera da letto e un bagno è abbastanza ampio, valutare l’aggiunta di un box doccia. Assicurarsi che si trovi perfettamente sullo sfondo utilizzando vetro trasparente, possibilmente con un pannello modesty e un piatto doccia a filo pavimento.

Sfruttare al massimo la forma scomoda di un piccolo bagno

Le forme scomode del soffitto nelle conversioni loft possono essere abilmente incorporate in un bagno privato con accessori come soffioni doccia integrati nelle pareti inclinate. Un rivestimento in vetro sabbiato potrebbe separare ordinatamente il bagno dalla zona notte.

Le soluzioni più semplici sono le più raffinate

Architettonicamente e visivamente, è meglio non affollare un piccolo bagno di troppe cose. Modificare spesso gli accessori, appendere gli asciugamani su barre o ganci, mantenere il motivo al minimo e, in generale, renderlo semplice. La stanza sembrerà più grande se si utilizza un lavabo a colonna anziché un mobile da toeletta ingombrante, una porta in vetro trasparente anziché una tenda da doccia e superfici riflettenti come piastrelle di ceramica lucide.

Scegliere un bagno su misura

Un bagno piccolo può ospitare una vasca, e una vasca di bell’aspetto è degna di essere al centro della scena se si scegli un design che è stato creato appositamente per lo spazio. Una minuscola vasca è la soluzione ideale in una casa d’epoca o in uno spazio in stile contemporaneo.

Appendere uno specchio per rendere più grande il bagno

Gli specchi sono una parte essenziale di qualsiasi bagno sia dal punto di vista pratico che estetico. Rimbalzano la luce naturale in una stanza, facendola sembrare immediatamente più grande e luminosa. Le opzioni decorate sono fantastiche nei bagni degli ospiti e sono ottimi pezzi di tendenza. Se si vuole mantenere le cose semplici, uno specchio con un bordo smussato è un dettaglio efficace e sottile.

Lascia un commento