Qualsiasi designer d’interni dirà che il colore ha il potere di trasformare una stanza. Individuare quello perfetto a volte può essere piuttosto complicato, quindi i consigli che leggerete più avanti potranno non essere che utili. Quali sono i colori per pareti che stanno dominando questo 2020? Dalle tonalità ricche e lunatiche agli eleganti neutri, ecco i colori migliori che vorreste incorporare nella vostra casa.
Pastelli caldi
I pastelli sono ancora estremamente popolari, ma si sta gravitando verso quelli con più calore e sfumature terrose, utilizzando un mix di colori primaverili e autunnali.
Monocromatico audace
Il monocromatico non deve essere pallido. Colori come blu cobalto, verde kelly o persino melanzana possono evocarlo in modo audace per arrivare a qualcosa che sia pieno di personalità ed eleganza.
Verde acqua polveroso
Il colore verde acqua polveroso è il nuovo trend. In realtà è un fantastico neutro che si abbina bene a così tanti colori: cammello, ruggine, blu marino, pesca e legni chiari, come la quercia bianca e la betulla. Inoltre, questi colori sono profondi e rilassanti allo stesso tempo.
Tonalità moody
Quando si tratta di utilizzare i colori in Clare, si sta puntando su una tonalità che è sempre più alla moda. Il pensiero comune degli interior designer è che molte persone preferiranno sempre più neutri senza tempo.
Quando, però, si tratta di colori che sono stati inaspettatamente popolari, stiamo sicuramente assistendo a una tendenza verso tonalità ricche e lunatiche. L’attuale Mood è il colore numero due più ricercato in Internet, oltre ad essere uno dei cinque colori più venduti e al di fuori di questa ricca tonalità verde. Insomma, l’interesse verso colori più profondi e lunatici è in aumento.
Toni caldi e organici
Il 2020 è l’anno dello spostamento dalla palette di colori freddi, che ha definito l’ultimo decennio, verso toni più caldi e più organici. I toni neutri e caldi, in luogo di grigi e blu freddi, sono diventati molto più popolari.
Bianco e nero
Il bianco e nero ad alto contrasto è un duo molto dinamico. La risposta emotiva è immediata e l’aspetto rimane senza tempo.
Blu, verde e grigio
In molti stanno abbracciando i colori ricchi, saturi di blu, verde e grigio che cambiano in base all’ora del giorno e alla luce nella stanza. Creano immediatamente uno spazio misterioso, sexy e interessante.
Toni terrosi
E’ stato detto “addio” ai toni freddi che hanno governato per così tanti anni. Sfumature di marrone cioccolato, vino, verde oliva e ocra gialla hanno preso il sopravvento nelle case.