L’amore che molti hanno per gli interni in stile nordico non finirà mai. Come tutte le tendenze in giro da anni, ogni tanto verrà inventato un nuovo nome per quello che è fondamentalmente lo stesso stile. Un esempio calzante? Lo stile “New Nordic”. Quindi, vediamo alcune delle migliori idee di design “New Nordic”, che si discosta leggermente dalla classica per scelte più scure e leggermente più lunatiche.
Ecco alcune idee interessanti per un arredamento in stile scandinavo: è ora di rannicchiarsi in tutta comodità.
Aggiungere molta texture al soggiorno
Quello delle texture è un tema ricorrente con lo stile nordico. Poiché i colori e i disegni tendono a essere piuttosto semplici, molto interesse deriva invece dalla loro stratificazione. In un soggiorno questo si traduce automaticamente in un accumulo di cuscini e coperte in tutte le diverse finiture: pelliccia, pelle di pecora, maglia grossa; insomma, più sono e meglio è.
Scegliere un letto nordico che possegga un’atmosfera rilassata
Quando si vogliono portare vibrazioni in stile nordico in camera da letto, scegliere un letto che abbia una consistenza e combinarlo con un copriletto in una tonalità simile.
Mantenere semplice la palette dei colori
Mentre lo stile scandinavo potrebbe aver dominato tutto il bianco lavato minimalista, tenere presente che è anche molto abile nell’aggiunta della giusta quantità di colore, di solito sotto forma di cuscini, plaid e accessori. Attenersi a un paio di colori e scegliere tonalità tenui come rosa cipria, grigio-blu o colori terrosi come il verde bosco e l’ocra.
Incorporare tonalità più scure
È qui che l’intero stile nordico completamente diverso varia leggermente dalle stanze più tradizionali di ispirazione scandinava che qualcuno potrebbe essere più abituato a vedere. Il New Nordic incorpora sicuramente colori più scuri e drammatici rispetto al classico stile scandinavo dai toni leggeri e ariosi.
Mettere in ordine
Il nuovo stile nordico è molto minimalista. Ma ovviamente, non è molto realistico vivere in una casa completamente priva di cose non esteticamente gradevoli, ma è qui che entra in gioco l’archiviazione intelligente. Si può creare l’illusione di uno spazio pulito e ordinato quando in realtà, aprendo qualsiasi armadio, appare un vaso di Pandora pieno di cose.
Accessoriare con la natura
Le piante sono un modo economico ed efficace per abbracciare nuove idee di design nordico: portare l’esterno dentro.
Il divertimento perfetto
Ed eccola lì, la parola magica che tutti stavano aspettando. Questo è di gran lunga il modo più semplice per aggiungere un pizzico di nuove idee di design nordico alla casa: scegliendo l’illuminazione perfetta, prendendo una coperta, una tazza di tè, un libro e accendere una candela per questi look.