A partire da quest’oggi e fino a domenica 20 marzo, nel quartiere di Fieramilanocity si terrà la tredicesima edizione di “Fa’ la cosa giusta!“, fiera dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili che dichiarano amici dell’ambiente. Saranno molti i temi che animeranno questa edizione, dall’alimentazione biologica fino alla moda etica, dalla mobilità a basso impatto fino all’abitare green, passando per i prodotti del commercio equo e solidale e per il cruelty free. Tanti temi di grande interesse anche attuale, insomma, che terranno banco durante la kermesse appassionando e coinvolgendo i visitatori che accorreranno sul luogo.
E per quel che riguarda l’arredamento, un capitolo sarà interamente concentrato sull’abitare green e sui servizi per la sostenibilità, un’area nell’ambito della quale prenderanno forma tantissime idee che pur con un design accattivante e moderno mirano a creare degli arredamenti eco-compatibili e a sostenere lo sviluppo della bio-architettura e della bio-edilizia: perchè essere amici dell’ambiente e al tempo stesso volere una casa bella, all’avanguardia e ricca di ogni comfort, sono due necessità che non si scontrano affatto tra di loro!
Anzi, negli ultimi anni anche il campo dell’arredo casa si è totalmente reinventato in chiave green tanto quanto lo hanno fatto altri settori (si pensi a quello dell’alimentazione o alla stessa moda), per cui finalmente c’è la possibilità un po’ per chiunque di poter conciliare due passioni: quella verso l’ambiente e quella verso i temi della casa, del fai da te e dell’arredo. Fieramilanocity è in questo senso una occasione unica nel suo genere per rilanciare questa nuova frontiera e portarla alla conoscenza di tutti, anche e soprattutto di coloro i quali non ritengono possibile che un arredamento “di un certo tipo” possa essere al tempo stesso eco-friendly.
Per cui l’appuntamento è a Fieramilanocity in via Scarampo, Gate 4, Milano. La kermesse in cui avrete modo di conoscere l’ecologia applicata ai tanti campi del vivere quotidiano sarà motivo di grande scoperta, di fascino e divertimento e si terrà quest’oggi fino alle ore 21, domani dalle 9 alle 22 e per concludere domenica 20 marzo dalle 10 alle 20. Per informazioni di qualsivoglia genere potete fare riferimento al sito web www.falacosagiusta.org.