Il rapporto “Global Hammocks Market 2017-2021” è stato aggiunto all’offerta di ricerca e mercato. Il mercato globale delle amache è destinato a crescere del 17,45% nel periodo 2017-2021. Questo rapporto è stato preparato sulla base di un’analisi di mercato approfondita con input da esperti del settore. La relazione riguarda il panorama del mercato e le sue prospettive di crescita nei prossimi anni. La relazione comprende anche una discussione sui principali vendor che operano in questo mercato.
L’ultima tendenza che guadagna slancio nel mercato è la popolarità delle amache sulla sedia a dondolo. Gli imbottiti sono attualmente oggetto di innovazioni continue per soddisfare la crescente domanda di prodotti per il tempo libero. I fornitori hanno presentato una combinazione di una sedia a dondolo con amaca. Anche se sacrificano la capacità di oscillazione dell’amaca, lo compensano con la capacità di dondolamento. Questi prodotti hanno un sedile di tessuto con forma circolare, che funge da tettoia per l’amaca.
Più comode delle sedie tradizionali, sono adatte per le persone che non sono in grado di utilizzare amache tradizionali. Le amache con la sedia a dondolo sono fatte di un telaio in metallo che scorre avanti e indietro. I tessuti di cotone sono fissati al telaio attraverso tre diversi stili di tessitura. Le amache possono contenere un peso fino a 80 kg e sono abbastanza grandi da contenere una persona.
Secondo la relazione, uno dei fattori principali di questo mercato è l’aumento della partecipazione alle attività ricreative all’aperto. Con l’aumento degli stili di vita veloci e frenetici, la crescente consapevolezza della salute e la necessità di impegnarsi in esercizi fisici, i consumatori dell’Europa e dell’America del Nord optano per diverse tipologie antistress. Quindi sono disposti a svolgere attività fisiche all’aria aperta e avventurose, spingendo così in là la domanda di attività ricreative e sport all’aria aperta.
Un aumento globale del reddito disponibile ha anche aumentato le spese per le attività ricreative. In questo modo crea un’elevata richiesta di attività all’aperto come il campeggio. Questi fattori sono i principali driver che incrementeranno il mercato delle amache durante il periodo di previsione. Inoltre, la relazione afferma che uno dei principali fattori che ostacolano la crescita di questo mercato è l’incertezza sui prezzi delle materie prime.
L’aumento dei prezzi delle materie prime di alta qualità aumenterà i costi complessivi di produzione delle amache. Questo costo aggiunto viene generalmente trasmesso ai consumatori sotto forma di prezzi aumentati, che possono limitare gli acquisti di volume. Cotone, polipropilene e poliestere sono le principali materie prime utilizzate nella fabbricazione delle amache.