Sono diversi gli articoli per la casa che si aggiornano seguendo l’evoluzione tecnologica; non solo lavastoviglie, lavatrici, macchine per il caffè e lampade, ma anche i mobili seguono la stessa strada. La loro moderna versione hi-tech aiuta a rendere le attività quotidiane più efficiente e convenienti e la vita prende sempre di più una piega verso il comfort.
Dai comodini che diventano vere e proprie stazioni di ricarica fino ad arrivare a poltrone massaggianti, sono diversi i prodotti che stanno trasformando la casa in un luogo high-tech: vediamone alcuni.
Un comodino come stazione di ricarica
Un comodino con integrato un caricabatterie: un’idea geniale! Molti utenti, mentre dormono, ricaricano lo smartphone sul comodino. Ma tutti quei fili intrecciati insieme mettono a rischio l’incolumità, in quanto inciampare potrebbe essere facile. Oltre a questo, bisogna considerare anche il fastidio di essere disturbati, mentre si cerca di dormire o si sta già dormendo, da tutti quegli indicatori luminosi che lampeggiano.
Ecco allora il perché di un comodino high-tech: dispone di un cassetto integrato che funge da stazione di ricarica, il quale nasconde il disordine creato dai cavi pur mantenendo i dispositivi carichi e a portata di mano.
Inoltre, ci sono due cassetti aggiuntivi che possono essere usati per conservare libri, accessori e altri oggetti. Le dimensioni si adattano nella maggior parte delle camere da letto o dei soggiorni, ha un aspetto elegante grazie alle belle manopole in metallo e alla semplice combinazione di colori.
Poltrona relax con massaggio completo
Per coloro che soffrono di mal di schiena o sono stressati, una poltrona-massaggio è fondamentale. I modelli high-tech dispongono di capsula spaziale a gravità zero che offre relax dalla testa ai piedi, con la possibilità di scegliere tra 4 diversi programmi di massaggio preimpostati.
La poltrona ha anche una funzione roller, una bella caratteristica aggiuntiva per chi ama il massaggio ai piedi. Il riscaldatore del girovita incorporato favorisce la circolazione sanguigna e aiuta a migliorare il metabolismo. Inoltre, è dotata di poggiapiedi estensibili per persone di diversa altezza, quindi tutti in famiglia possono godersi il relax di un massaggio.
Letto high-tech
Cosa c’è di meglio di un letto che aiuti a conciliare facilmente un sonno profondo? Dormire bene durante la notte è importantissimo: aiuta a mantenere il benessere fisico, l’energia e la salute mentale. Quindi sono stati progettati letti high-tech che hanno fermezza e supporto regolabili su entrambi i lati, perfetti quindi per le coppie che hanno diverse preferenze in fatto di materasso.
La tecnologia di climatizzazione, tra l’altro, impedisce di sentire troppo caldo di notte e di perdere sonno. Dormire profondamente su letti del genere sarà molto facile.