Il grigio è un colore sempre di tendenza, soprattutto in ambito arredamento. Vista la sua natura, per così dire, “neutrale”, risulta essere il colore perfetto per qualsiasi stile d’arredo. Sta bene con una stanza da letto con arredi in legno classico così come si abbina divinamente a complementi lucidi, colorati e di taglio urban, minimale, moderno o scandinavo. Se cerchi qualche ispirazione per arredare una camera da letto con pareti grigie dai un’occhiata alle idee che abbiamo selezionato per te!
Il grigio sta bene su tutto!
Si dice spesso che il nero stia bene su tutto ma questo vale anche per il grigio, una tonalità neutra che va a completare bene sia i contrasti più marcati che le tonalità più morbide. È questo il caso dell’abbinamento come quello che vedi in foto che unisce il grigio argento al blu china, all’arancione zafferano, al giallo e all’arancio Marigold.
Il risultato, in questo caso, è delizioso ma spiccatamente scandinavo anche se le pareti prese ad esempio sono blu china. Piuttosto che concentrarci sulla foto volevamo mostrarti i colori di questa palette abbinati tra loro per darti qualche spunto di colore per la tua camera da letto. Idea di @Diotti
In quest’altra ispirazione, invece, trovi l’associazione del grigio ad una palette più romantica, perfetta per la camera da letto di chi cerca uno stile rilassante ed accogliente. In questo caso la tavolozza creata da Fabmood su Pinterest abbina i colori del corallo e della salvia prendendo spunto da un deliziosissimo tramonto. Questa tavolozza è adorabile oltre che perfetta per la camera da letto perché comunica serenità e calma. Idea di @Fabmood
Il grigio su arredi minimali
Se non ti piacciono gli arredi troppo elaborati significa che hai uno stile molto minimale, tendente al moderno. In questo caso il grigio è la scelta giusta per le pareti ma per evitare l’effetto spento, stile hotel anonimo, dovresti riaccendere l’ambiente con colori “calmi” come il grigio ma pur sempre dotati di carattere. Ecco perché potresti pensare un abbinamento come quello che vedi in foto oppure osare con tonalità tendenti tra blu e verde: cerca il color alga spirulina o il blu petrolio che, con il grigio, saranno divini!
Grigio e rosa: nordico sì, ma tutt’altro che austero
Se in casa vige lo stile nordico/scandinavo e ti sembra troppo austero puoi addolcirlo con qualche tocco boho. Per farlo puoi provare l’abbinamento tra grigio e rosa che, come vedi dall’ispirazione di Camilla’s Secret, rende l’atmosfera romantica e gradevole. Non credere che questo abbinamento sia pensato per sole ragazze perché è perfetto anche in una camera da letto per due. Rilassa, accoglie e neutralizza le cattive vibrazioni grazie al calore delle tavole in legno e alla morbidezza del rosa pastello che, con il grigio, prende risalto e conferisce classe a tutto l’ambiente.
Contrasto con bianco e nero moderno
Per chi ha un animo più rock e moderno non c’è scelta migliore di quella di abbinare il grigio con i contrasti di bianco e nero. In questa ispirazione di Elyssa Skye c’è una netta prevalenza del bianco, elemento essenziale per dare luce ed energia alla stanza. Il nero fa da cornice mentre il grigio conduce il gioco di colori spigliato, giovanile e squisitamente contemporaneo. Cosa manca a questa stanza?
Secondo noi delle piante verdi rigogliose e vivide sarebbero lo stacco perfetto per non dare l’impressione che la stanza sia stata stampata in bianco e nero dalla fotocopiatrice. Un po’ di colore, come il verde, non può far altro che portare gioia. Non trovi? Per arredare in modo green ti suggeriamo di leggere il nostro articolo dedicato all’arredo con le piante dove abbiamo specificato quali sono indicate per la camera da letto!