Se adorate il legno o il parquet per i pavimenti, ma al tempo stesso avete bisogno di poter contare su funzioni antiscivolo, antigraffio, antimacchia, resistenza, impermeabilità e lunga durata, allora il gres porcellanato effetto legno potrebbe rappresentare proprio quel compromesso che state tanto cercando. Molte aziende specializzate in questo particolare tipo di rivestimento, infatti, sono solite proporlo proprio perchè riesce ad esaudire tanto il bisogno di eleganza, di calore e appariscenza, quanto rispondere a dei bisogni se vogliamo più pratici che hanno anche a che fare con la pulizia della superficie e con la sua durata nel tempo.
Il gres porcellanato effetto legno, in sostanza, è senza ombra di dubbio la soluzione migliore per chi vuol vedersi accontentato in tutte le possibili esigenze.
In Italia abbiamo la fortuna di vantare molti specialisti in questo comparto, e proprio il fatto di poter contare su una vasta platea di produttori ci permette anche di scegliere la soluzione più adatta alle nostre esigenze senza doverci accontentare alla prima proposta. Ad esempio, dando un’occhiata a quel che si trova in commercio sul fronte del gres porcellanato effetto legno, potreste facilmente imbattervi in pavimentazioni con superfici opache o con effetti lucidi, potreste conoscere delle soluzioni arricchite da finiture in acero, betulla, castagno, frassino, quercia e rovere; così come avere la possibilità di relazionarvi a delle alternative se vogliamo più “easy”.
Ciò che va di moda ultimamente, però, è un pavimento in gres porcellanato effetto legno sulla cui superficie si susseguono degli eleganti giochi di sfumature che riescono a spaziare dal sand al moka, e dal brown all’ivory passando per il beige! Queste soluzioni propongono insomma cinque diverse colorazioni in un colpo solo che per quanto a primo impatto possano risultare troppe e per questo “a rischio effetto-pacchiano”, in realtà riescono a convivere incredibilmente bene insieme. Anzi, Le sfumature multicolor sul gres porcellanato effetto legno sono un modo quanto più adatto per valorizzare forma e sostanza al proprio pavimento!
Se volete introdurre il gres porcellanato in un ambiente non propriamente domestico, invece, fareste bene a valutare delle fantasie che pur mantenendo fede al materiale e al famoso “effetto legno”, riprendano altresì quella che è la finitura tipica della pietra: ma ve lo immaginate un gres porcellanato effetto legno con finitura in pietra in una taverna, ad esempio? Un tocco di stile senza precedenti, ma al tempo stesso una soluzione capace di infondere all’ambiente quel calore e quell’eleganza che desiderate ardentemente!