Spesso e volentieri quando si pensa alla propria casa ci si sforza di darle un arredamento che sia bello e di impatto, ci si cerca di ritagliare del tempo per pulirla a modo, e di tanto in tanto si prova anche a pensare a cosa poter fare per renderne l’ambiente quanto più originale. E a furia di pensare a queste cose si tende a sottovalutare un po’ troppo quello che è invece un aspetto molto importante: la qualità dell’aria che si respira tra le quattro mura di casa! Già, perché l’inquinamento indoor è un problema oramai sempre più diffuso, e che non riguarda tanto la sola abitazione, ma che finisce col prendere di mira un po’ tutti gli ambienti chiusi (come anche un ufficio, per esempio).
Ecco perché delle ditte specializzate hanno ritenuto opportuno proporre al mercato degli aggeggi che ad occhio potrebbero sembrare una lampada o un affascinante soprammobile, ma che in realtà sono nient’altro che purificatori d’aria!
Il purificatore d’aria Bellaria di Falmec, ad esempio, si propone all’occhio come una normale lampada da tavolo. E invece è qualcosa di molto di più: è un apparecchio progettato proprio per agire con efficacia sugli odori e sulle sostanze nocive che prendono di mira gli ambienti domestici: virus, muffe, batteri, acari e microrganismi vari possono circolare attorno a noi creandoci anche dei problemi di salute. Ma con un purificatore c’è la più assoluta garanzia che quella che si respira sarà sempre e soltanto aria pulita! Un purificatore è utile quindi per ricreare l’equilibrio ionico naturale, ossia per ripristinare nell’ambiente un’aria priva di agenti inquinanti.
I purificatori Bellaria, ma più in generale tutte le soluzioni più moderne, catturano polveri, acari e odori e ricreano l’equilibrio ionico ottimale senza peraltro dare fastidio: tutto questo grande lavoro viene effettuato a fronte della massima silenziosità. Tra l’altro il purificatore Bellaria di Falmec ha anche un pratico display tramite cui segnala all’utente lo stato di salute dell’aria che circola nel locale e lo avverte di quando la situazione sta via via migliorando: con una fogliolina gialla segnala la presenza di aria inquinata, mentre quando la fogliolina diventa verde dà da intendere che le condizioni ambientali siano nettamente migliorate. Un apparecchio pratico, oltre che esteticamente accattivante!