Quadri personalizzati? Come ottenerli (e farseli col fai da te!)

carta da parati personalizzabile
Carta da parati Creamy Daintiness

Arredare le pareti di casa può risultare un’esperienza tutto sommato divertente, perché in fin dei conti, come ogni altra esperienza legata all’arredo casa, mette in moto la fantasia e la creatività di ciascuno di noi. E poi tira fuori il nostro carattere, portando a galla lati di noi che magari non avevamo mai avuto occasione di conoscere! Reinventare le pareti di casa, insomma, può diventare un’occasione davvero esaltante se lo si fa nel modo giusto.

quadri personalizzati, ad esempio, rappresentano una soluzione particolarmente adatta se l’obiettivo è quello di ridare vita e tono a una casa che si è andata spegnendo col passare del tempo (o che accesa non lo è mai stata!). Se una volta si poteva giocare solo ed esclusivamente di pittura, oggi le pareti possono essere personalizzate non solo con pitture molto più futuristiche, ma anche con quadri creativi e carta da parati: in sostanza, con tutta una nuova gamma di strumenti che possono meglio andare incontro a quanti hanno gusti più ricercati.

Ma come funziona questa storia dei quadri personalizzati? Molto semplicemente ci sono ditte che si occupano proprio di questo, cioè di personalizzare la carta da parati in modo assolutamente originale.

Anzi, ci sono aziende che sono talmente tanto avanti in questo che hanno messo online un tool tramite cui ciascuno di noi, comodamente da casa propria, può provare a buttar giù un’idea di come potrebbero essere personalizzate le pareti di casa propria. Grazie a questi strumenti online, ogni cliente può quindi scegliersi la fantasia, personalizzare i colori dello sfondo e aggiungere, togliere, ruotare o ingrandire elementi decorativi vari. E tutto ciò potrà poi essere tramutato in realtà sulle pareti di casa grazie alla messa in opera dell’impresa a cui ci si rivolgerà.

Ovviamente questi tool online sono il punto massimo verso cui le aziende del settore sono riuscite a spingersi, ma è bene sapere che per i meno avvezzi col computer rimane la possibilità di personalizzare le pareti di casa propria alla “vecchia maniera”, cioè ricorrendo a una consulenza e a una visita in loco di un incaricato.

Lascia un commento