I rubinetti con doccetta sono miscelatori moderni e innovativi che propongono delle morfologie sicuramente inedite, ma che al tempo stesso riescono ad essere funzionali all’uso e molto molto piacevoli da guardare. Soluzioni di questo tipo possono essere acquistate direttamente insieme al lavello oppure essere comperate autonomamente e venir poi montate in un secondo momento.
Cos’è il rubinetto da cucina con docetta – Ma esattamente che cos’è questo rubinetto cucina con doccetta? Come dice il nome stesso, si tratta di un rubinetto che non eroga acqua sotto forma di un flusso unico, quanto invece mediante degli appositi forellini da cui escono appunto singoli flussi di acqua. In poche parole si tratta di un rubinetto che funziona nello stesso identico modo della doccia: avete presente come scende l’acqua, in quel caso? Ecco, con questa soluzione è esattamente la stessa cosa, con l’unica differenza che la “doccetta”, stavolta, arriva dritta dritta anche in cucina!
Il rubinetto da cucina con doccetta è un’idea creativa e ancora poco utilizzata negli ambienti domestici, ma che proprio per questo può permettere alla casa di darsi una veste molto più originale, diversa e inedita del solito. E non è finita qua, perché questo rubinetto tanto particolare non è solo bello da vedere, ma è anche particolarmente utile da un punto di vista pratico: il modo tramite cui viene fatta scendere l’acqua permette infatti di pulire anche i punti più lontani e di sciacquare in maniera più profonda, incisiva ed efficace gli alimenti garantendovi così un ottimo livello di igienizzazione. Il merito è della canna che, essendo flessibile, può essere spostata e fatta girare a 360 gradi.
Come scegliere il miglior rubinetto con docetta – Per selezionare il prodotto ideale bisogna fare in modo che il miscelatore o il rubinetto venga scelto in modo tale che conviva alla perfezione con il resto della cucina e soprattutto con le dimensioni del lavello; ma bisogna considerare altresì il grado di funzionalità che è in grado di garantirvi nella fase di preparazione dei pasti. Per scegliere il rubinetto cucina con doccetta migliore, inoltre, sarebbe opportuno controllare anche l’altezza della bocca di erogazione: in via sintetica possiamo dire che quanto più la bocchetta è alta, tanto più è semplice riempire padelle e recipienti vari con grande comodità. E poi, un ultimo appunto: se disponete di due lavelli anziché uno, scegliete sempre un miscelatore dal becco girevole, cosicché possiate utilizzare l’acqua in entrambe le vasche senza particolari problemi!