Sono colorate a tinte fluo e proprio per questo piacciono da morire a tutti coloro i quali strizzano l’occhio a un arredamento contemporaneo. Parliamo delle sedie realizzate in materiali plastici come il polipropilene, che vuoi per la loro superficie lucida e vuoi anche per quel loro tono tanto acceso, catturano le attenzioni di chi vuol ravvivare un po’ l’atmosfera di casa.
Scegliere delle sedie colorate in plastica (ma anche in legno e vetro) è quel che vi resta da fare per dare nuova vita a un ambiente che nasce come sobrio e magari a tratti anche un po’ deprimente: le sedie colorate fungono come veri e propri punti luce capaci di restituire all’atmosfera una natura vibrante, giovane e fresca. E’ per questo motivo che l’idea di abbinarle a un tavolo in legno o più in generale a un tavolo non proprio di ultima generazione può risultare quanto più azzeccata, poiché il compito stesso che si danno questo genere di sedie è stravolgere un ambiente che nasce come neutro e scuro.
Se insomma state pensando di acquistarle ma siete frenati dall’idea che il vostro arredamento sia di tutt’altro genere, sappiate che coi modelli, i colori e i materiali giusti avrete la possibilità di accontentarvi senza rinunciare al buon gusto. Tra l’altro dovete sapere che le sedie colorate non solo vi permettono di poterle abbinare ad arredamenti di qualsiasi genere, ma data la loro robustezza possono essere utilizzate senza alcun tipo di problema anche all’aperto durante i periodi di bella stagione.
In commercio ne troverete a volontà poiché trattandosi ormai di una vera e propria moda, i designer si sono letteralmente sbizzarriti nel produrre fantasie di sedie davvero originali e creative. Pertanto se il colore a tinte fluo è un tratto distintivo di queste sedie tanto particolari, inevitabilmente anche le loro forme assumono un ruolo a dir poco preponderante in termini di gradevolezza estetica.