Sette modi semplici modi per utilizzare una panchina in casa

panchina

Contrariamente alle credenze popolari, le panchine sono più utili all’interno della casa di quanto si possa pensare. Offrono posti a sedere extra per gli ospiti e un tocco di unicità all’interno di uno spazio più semplice. Non solo si possono trovare panchine di tutte le dimensioni, forme e colori, ma anche trovarne molte ad un prezzo abbastanza economico (o addirittura usate). Di seguito, modi divertenti e stimolanti per utilizzare le panche di legno dentro e fuori casa.

Vicino alla porta d’ingresso

Utilizzare una piccola panchina di legno carina, caratteristica e semplice all’ingresso della porta di casa è un ottimo biglietto di benvenuto. Inoltre, è un modo per rendere caldo ed elegante l’uscio di casa. Per un tocco in più, l’aggiunta di alcuni fiori freschi o piante verdi può dare davvero vita alla porta.

Nel foyer

Un altro modo per accogliere gli ospiti è posizionare una comoda panchina all’interno del foyer. Aggiungere un po’ di personalità, oltre ad un ottimo posto per sedersi e togliersi le scarpe; in poche parole, un’idea veramente funzionale. E’ possibile persino utilizzare lo spazio sotto la panca come posto per riporre le scarpe e tenerle fuori dalla vista.

Sotto una finestra

Creare un angolo lettura o un luogo accogliente dove sorseggiare un caffè e guardare i bambini che giocano fuori la mattina posizionando una panca imbottita sotto la finestra. Inoltre, assicurarsi di aggiungere molti cuscini e coperte per renderla più comoda.

Ai piedi del letto

Un altro ottimo posto per sedersi e mettersi le scarpe, fare le valigie per le vacanze o aggiungere un po’ di fascino alla camera da letto è ai piedi del letto. Naturalmente, è importante trovare qualcosa che abbia stile e sia di moda, sempre assicurandosi che si adatti anche alla design della camera da letto.

Nella sala da pranzo

Indubbiamente è il mio modo migliore di utilizzare una panca. Posizionarne una funky sul lato del tavolo della sala da pranzo anziché vicino alle sedie. Aggiungere poi un po’ di divertimento, personalità e sorpresa a un’area solitamente uniforme.

Alla scrivania in ufficio

E’ previsto un incontro di lavoro a casa? Oppure un amico che viene per un caffè? Posizionare una panca eccentrica di fronte o accanto alla scrivania in modo da poter chattare e svolgere anche un po’ di lavoro.

Nel soggiorno

Tutti hanno bisogno di posti a sedere extra, soprattutto quando tutta la famiglia è al completo. Allora perché non fare qualcosa di divertente aggiungendo una panchina all’area? In questo modo si abbelliscono le cose in un modo più leggero rispetto all’aggiunta di un divano in più o di una poltrona.

Lascia un commento