Soggiorno piccolo: 7 consigli per arredare gli angoli

zona tv

A volte piccoli spazi o angoli del soggiorno offrono la giusta quantità di spazio con cui lavorare per renderlo davvero unico. E sebbene una casa potrebbe essere non abbastanza spaziosa come si vorrebbe che fosse, ci sono tanti modi per renderla accogliente, invitante e persino apparire più grande di quanto non sia in realtà.

A ben vedere, esistono tanti piccoli tocchi di carattere che creano una stanza degna, e l’aggiunta di pezzi unici di mobili, piante, arte o scaffalature interessanti può fare la differenza quando si crea un angolo intimo e accattivante all’interno di un salotto. Per coloro che stanno cercando un paio di semplici suggerimenti e trucchi, in questo articolo sono stati messi insieme sette modi per arredare tutti gli angoli vuoti del soggiorno:

Creare un angolo accogliente con una sedia e una pianta di grandi dimensioni nelle vicinanze. Questo rende un ambiente più terroso e invitante di prima. E perché non scegliere una decorazione che diminuisce il monossido di carbonio nella stanza e riduce le sostanze inquinanti e la polvere all’interno dello spazio vitale?

Installare mensole ad angolo fluttuanti per mostrare eventuali soprammobili preferiti, libri o oggetti preziosi. Ciò è veramente un grande risparmio di spazio. Inoltre, è adorabile il modo in cui appare in ogni stanza. Eleva completamente lo spazio e lo rende più multidimensionale.

Creare un piccolo angolo di intrattenimento che sia allo stesso tempo elegante e nostalgico, ma anche così divertente quando si sta cercando di intrattenere gli ospiti. Raccogliere lì i vecchi dischi trovati nei negozi di musica locali o nei negozi dell’usato e aggiungere alcuni scaffali o opere d’arte significative sopra il giradischi per completare questo look.

Trasformare la parete o l’angolo del soggiorno in una mini galleria con pezzi d’arte grandi e piccoli. Questo è uno dei miei modi migliori per arredare uno spazio. Molti credono che l’arte e i tappeti portano calore e anima in ogni stanza.

Lo spazio adibito ad ufficio è molto stretto? Regalarsi allora un piccolo spazio di lavoro e appendere alcune opere d’arte sopra per aggiungere dimensione e atmosfera alla stanza preferita. E’ molto bello avere un paio di diverse postazioni di lavoro sparse in tutta la casa, in quanto aiuta a sentirsi più organizzati ed entusiasti quando si pianificano le cose da fare.

Installare un’enorme libreria vicino a un angolo vuoto e aggiungere una bella pianta sospesa per completare questo look. Questo è un ottimo modo per rimanere organizzati e avere un posto per tutti i libri e giochi da tavolo preferiti.

Tenere vicino tutti i libri e gli oggetti preferiti con graziose casse o contenitori decorativi.

Lascia un commento