Un vecchio letto in ferro battuto può avere una nuova vita dinanzi a sé. Anzi, una nuova doppia vita. La base del letto, opportunamente divisa in due, può trasformarsi infatti in due comodi divani, ottimi per arredare i grandi spazi esterni come una veranda, un giardino o un terrazzo, ma ideali anche per adattarsi perfettamente in una casa dai toni shabby chic. Vediamo allora come un letto in ferro battuto possa trasformarsi in due divani!
Dar vita a due poltrone partendo da un vecchio ferro battuto non è affatto una missione impervia. Prima di tutto occorre portare la base del letto in uno spazio esterno e dividerla in due parti uguali, chiaramente con l’aiuto di una sega adatta al taglio dei metalli. Dopo di che va tagliata la base del letto dividendo la testa dalla parte finale in maniera tale che si vengano a creare gli schienali delle due poltrone.
A questo punto si leva la ruggine e si pulisce il tutto da cima a fondo: per farlo potete aiutarvi con della carta vetrata, ideale per far sì che l’ossidazione e le parti più sporche vadano via. Non dimenticate poi l’antiruggine, prediligendo un prodotto efficace e di qualità; e con l’aiuto di un pennello passatelo quindi sulla base di queste future poltrone. Quindi lasciate il letto diviso a metà in uno spazio chiuso, cosicché possa asciugare per un giorno intero.
A trattamento terminato dovrete scegliere i cuscini per la seduta e per lo schienale. Optate per dei colori che si abbinino coerentemente al resto dell’arredamento. A questo punto, avete finito! Decorate il vostro spazio, interno o esterno che sia, con i due divani e mettete dinanzi a loro un tavolino basso e un vaso di fiori per rendere l’area relax quanto più ospitale e confortevole. In ogni caso, per avere ben chiaro il procedimento vi consigliamo di risalire alla rispettiva puntata di “Faccio un affare” (Dove Tv) che vi tornerà senz’altro molto utile per seguire il tutto passo dopo passo, dall’inizio fino alla fine!