Tre buoni motivi per scegliere i lampadari a led per il soggiorno 

lampadari ledSe tutti vanno matti per i LED ci sarà un perché e no, non è solamente una questione di trend momentanei. La tecnologia LED per l’illuminazione sta letteralmente rivoluzionando interni ed esterni e oggi vorremmo darti almeno tre buoni motivi per sceglierli per la tua casa. Dagli Stati Uniti e dai social è arrivata fino a noi la moda delle strisce di luce a led, soprattutto per le camerette dei ragazzi o per arredare studi domestici con una tecnologia di grande impatto visivo, economica e facile da installare. 

Per qualcosa di più elaborato, invece, dovresti dare uno sguardo alle proposte di lampadari a LED per il soggiorno perché sono tantissime e tutte caratterizzate dai vantaggi derivanti da questa tecnologia: durevolezza, economicità, risparmio energetico. Vediamo quindi i tre buoni motivi per cui dovresti usare lampadari a LED in soggiorno e qualche consiglio per scovare buoni affari. 

Un risparmio che dura una vita

Il LED è stato inventato per tutt’altro scopo e non di certo per illuminare con eleganza interni ed esterni. Tuttavia il mondo si è reso conto di come questa semplicissima tecnologia sia in grado di durare il triplo rispetto ad una tradizionale lampadina e, da allora, non ne ha potuto più fare a meno. Si da il caso che una lampadina LED sia in grado di illuminare il doppio senza danneggiarsi nel tempo per cui, a conti fatti, equivale a tre lampadine classiche. In poche parole una volta che ne installi una te ne dimentichi e non ci pensi più. 

Se le paragoniamo a quelle a risparmio energetico, inoltre, il consumo di corrente è imbattibile perché il LED emette fasci di luce al minimo passaggio di energia. Questo significa che non devi attendere che la lampadina si riscaldi, consumando inutilmente corrente finché non arrivi una qualità di luce sufficiente. Con il LED accendi e la luce è pronta per inondare la stanza di colori puliti e durevoli. Provare per credere!

Poca manutenzione, minori perdite di tempo 

Un altro grosso vantaggio dei lampadari LED è che sono semplicissimi da installare e non richiedono impegni di alcun genere rispetto alla manutenzione. La tecnologia LED non surriscalda le lampadine e, quindi, non causa danneggiamenti agli arredi circostanti, né tantomeno può scatenare incendi. Per questo è impiegata indifferentemente sia al chiuso che all’aperto e non teme sbalzi di temperatura, umidità, pioggia o vento. 

Tutto ciò che dovrai fare è spolverare di tanto in tanto i lampadari, una buon abitudine che ne preserva la bellezza nel tempo e che protegge le tue vie respiratorie dalla sporcizia contenuta nella polvere. Se lo desideri puoi trovare anche lampadari con il regolatore dell’intensità della luce e persino che cambiano colore! Insomma il mondo dei lampadari LED, arrivato oggi ad un’incredibile livello di tecnologia, è la scelta più intelligente che tu possa fare per risparmiare senza rinunciare a stile ed eleganza. 

La luce cambia l’aspetto della stanza

L’ultimo buon motivo che ti suggeriamo per invogliarti a scegliere lampadari LED riguarda la potenza espressa in lumen al miglior risparmio energetico. Le lampadine LED sono più potenti delle altre e non richiedono tempi morti per il riscaldamento. Emettono luci calde e fredde in modo istantaneo e durevole nel tempo e questo è un aspetto da non ignorare, considerando che una brutta luce può dare un aspetto molto sgradevole anche al migliore degli arredamenti. 

L’illuminazione interna, infatti, viene progettata per esaltare i colori dei complementi d’arredo e per dare confort agli ambienti. Si tratta di un delicato equilibrio tra illuminazione diretta e fissa conosciuto con il nome di “illuminotecnica”. Per esempio le lampade a parete sono ideali per corridoio o scale perché queste danno un effetto di ampiezza e lunghezza, esattamente come i LED a incasso. Le lampade a sospensione e quelle a tavolo, invece, puntano l’attenzione su un particolare elemento della stanza, esaltandone la funzionalità e l’estetica. Pensa bene a come disporre le tue luci e ricorda che, scegliendo i LED, risparmierai tempo e denaro migliorando il confort in casa. 

 

Lascia un commento