Un ambiente sano per le nostre case

130976-01-XXLDati i prezzi mediamente elevati del mercato immobiliare, non tutti possiamo permetterci un’abitazione che rispecchi al 100% le nostre aspettative. Tutti abbiamo il sogno di una comoda casa, con uno spazio all’aperto esterno, con comode stanze ampie e luminose.

I sogni non sempre diventano realtà ed ecco che la maggior parte delle persone soprattutto coloro che vivono in zone, come ad esempio le grandi città, con un’elevata densità urbana, sono costrette a vivere in appartamenti a volte di pochi metri quadrati.

Occhio all’umidità

Qualunque sia lo spazio a nostra disposizione teniamo conto delle esigenze primarie della nostra famiglia, ponendo in primo piano la nostra salute. Un aspetto di fondamentale importanza è quello di vivere in un ambiente ben ventilato, con un buon ricambio di aria, ben illuminato di luce naturale, per evitare un elevato tasso di umidità nell’ambiente in cui viviamo, responsabile della formazione di muffe e condensa.

Negli ultimi anni si sta sempre di più diffondendo la trasformazione dei sottotetti in mansarde a volte davvero comode e anche molto belle esteticamente, e questa è una delle soluzioni migliori per chi vuole assicurarsi un ambiente sano anche in presenza di poco spazio in quanto, in una mansarda si ha la possibilità di ricevere la luce direttamente dall’alto durante tutto l’arco di una giornata, quindi ecco che un semplice sottotetto può diventare un ambiente estremamente luminoso e con un ottimo ricambio di aria.

130974-01-XL

Splendide mansarde

Chiunque possiede un sottotetto, pensa bene di trasformarlo in uno splendido e luminoso ufficio, un’ampia palestra ma anche una bella e comoda abitazione, grazie anche agli incentivi statali istituiti per tutto il 2017, che permettono di ottenere un rimborso del 50% della spesa per la ristrutturazione di una mansarda oltre che dell’investimento relativo all’arredamento della stessa,

Qualunque sia l’ambiente in cui viviamo, che sia una villa, un mini appartamento o una mansarda, come sopra accennato è davvero importante assicurarsi di vivere in un ambiente sano privo di muffe e d umidità, che sono le cause principali di gravi problemi di salute a partire dall’asma fino alla rinite allergica, oltre che congiuntivite e allergie respiratorie, tenendo conto anche del fatto che le persone maggiormente soggette ad esserne colpite sono gli anziani e i nostri bambini.

E’ da anni che con la sua esperienza e professionalità nel settore l’azienda Velux offre ai propri clienti finestre altamente tecnologiche e di qualità elevata con caratteristiche peculiari per garantire un ambiente sano.

130640-01-XXLFinestre di qualità

Le finestre Velux sono un prodotto eccezionale in termini di durata, in quanto sono perfettamente funzionati anche dopo quarant’anni di utilizzo, effettuando le manutenzioni periodiche previste, assicurano un ottimo isolamento termico, permettendoci anche un risparmio sul riscaldamento della fredda stagione invernale, in estate invece evitano un eccessivo surriscaldamento dell’ambiente grazie a particolari vetri che abbinati all’uso di tapparelle e tende parasole limitano l’ingresso del calore nelle ore più calde della giornata, sono altamente resistenti all’acqua ed inoltre sono dotate di un sensore esterno anti pioggia che ne permette la chiusura automatica in caso di pioggia permettendo ci assicurarci ilo ricambio di aria anche quando non siamo in casa. Sempre a tal fine, grazie all’ APP creata ad hoc da Velux possiamo comandare a distanza l’ apertura e la chiusura automatica degli infissi oppure programmarla in anticipo.

La qualità degli infissi della nostra abitazione è di notevole importanza ed è un aspetto da non sottovalutare se vogliamo creare un ambiente in cui vivere a misura d’uomo assicurandoci una migliore qualità di vita per noi e per i nostri cari.

 




Lascia un commento