Universal Furniture e Coastal Living svelano la nuova collezione “Getaway”

Getaway

Getaway Collection

Universal Furniture e Coastal Living hanno recentemente presentato la loro nuova collezione, “Getaway“. Neil MacKenzie, direttore del marketing di Universal Furniture, ha dichiarato: “Ora più che mai le persone hanno bisogno di un posto che porti calma e di uno spazio che possa trasportarle. È quello che fa Getaway”.

Per sviluppare la collezione, i team della Universal e di Coastal Living si sono lasciati guidare sia dal sentimento che da un aspetto particolare. L’idea è che la costa non è sinonimo di vicinanza d’acqua, ma più di uno stato d’animo.

Getaway offre oltre 50 nuovi design per camera da letto, soggiorno, sala da pranzo, cucina e ufficio. I materiali naturali e i colori della vita di mare suggeriscono un’atmosfera accogliente e informale. Mentre il legno e il metallo svolgono un ruolo importante, la nuova collezione incorpora più tessuti, l’utilizzo di canne rotonde in rattan che incorniciano sedie e letti e cestini in rattan abilmente incorporati in una varietà di ambienti: dagli inserti delle porte ai tavoli accentati agli sgabelli da bar.

Le finiture di vernice bianca, nera e blu si mescolano con il bianco e i colori nativi canna e rattan. I tessuti performanti sono di rigore negli articoli imbottiti e spesso si combinano con i telai in rattan.

I punti salienti della collezione

Letto Elliot Key Woven. Gli artigiani hanno impiegato tre giorni per tessere questo capolavoro in rattan su larga scala. Il modello nato dall’intreccio tipico dei cestini è disponibile nelle dimensioni queen, king o king size, o semplicemente come testiera, un’opzione disponibile solo con l’ultima misura.

Tavolo da pranzo rotondo Nantucket. Una straordinaria disposizione esagonale di rattan copre questo piano da tavolo rotondo da 137 cm con un piedistallo a base scultorea.

Armadio da cucina alto di Santorini. Immerso in una vernice blu ceruleo, questo mobile alto a doppia porta in metallo comprende una parte superiore con ante in vetro trasparente e una inferiore con porte in metallo massiccio per riporre quelle cose che è meglio non far vedere.

Tavolo da cocktail Mallorca. Questo tavolo da cocktail rotondo in rattan da 100 cm con motivi ispirati alle stelle presenta un vassoio superiore rimovibile.

Sedia in rattan di Camps Bay. I materiali esotici portano una semplice sedia a forma di botte visivamente stuzzicante. Un insieme di pali in rattan di grandi dimensioni è piegato a forma di U che forma il perimetro del sedile imbottito. La finitura è in vernice bianco sporco.

Divano Siesta Key. In una semplice fodera bianca che urla praticamente d’estate, Siesta Key è un divano sfoderabile funzionale e lavabile con gonna a cascata, panca, schienale a tre cuscini e bordo a flangia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *